LA SOCIETÀ OFTALMOLOGICA ITALIANA AFFIANCA IL PROGETTO SGUARDO FUTURO DELL'ASSOCIAZIONE GIURAMENTO ONLUS.

22/mar/2007 20.30.00 Giuramento Onlus Contatta l'autore

LA SOCIETÀ OFTALMOLOGICA ITALIANA AFFIANCA IL PROGETTO SGUARDO FUTURO DELL’ASSOCIAZIONE GIURAMENTO ONLUS.

Un grande riconoscimento all'impegno profuso dall’Associazione civitavecchiese Giuramento Onlus nel campo della prevenzione medica gratuita.

La Società Oftalmologica Italiana affianca il progetto Sguardo Futuro dell’Associazione Giuramento Onlus, concedendole di esporre il proprio Logo nell'ambito del progetto Sguardo Futuro.

Si tratta di un grande segnale di consenso da parte della Società Oftalmologica Italiana, cioè l’ associazione che raggruppa la quasi totalità dei Medici Oculisti Italiani: venuta a conoscenza dell’importante lavoro di controllo e prevenzione in campo oculistico messo in atto dai medici oculisti di Giuramento Onlus a favore degli alunni delle scuole elementari e medie che ha preso il via dai Comuni dell’alto Lazio, la S.O.I. ha deciso di affiancare il progetto, concedendo l’uso del proprio Logo all’iniziativa, manifestando altresì il desiderio di conoscere dettagliatamente i risultati degli screenings.
Questa concessione da parte della S.O.I. suona come un premio al duro lavoro ed all’impegno profuso dai soci di Giuramento Onlus e rappresenta un vero e proprio marchio di qualità e serietà.
Alcuni medici oculisti di Giuramento, il Dott. Grasso, il Dott. Gagliardi e la Dott.ssa Cima, coordinati dal Professor Marino, sono al momento impegnati nel comprensorio di Cerveteri dove stanno visitando oltre 3000 ragazzi.
” Quale socio sia di Giuramento che della S.O.I.” dichiara il Professore Luigi Marino, “ sono doppiamente soddisfatto di questo che suona come un riconoscimento al nostro lavoro. Un riconoscimento che merita ampia visibilità, considerata l’importanza di chi lo manifesta.”
Va ricordato infatti che la S.O.I. è Ente Morale a Difesa della Vista fin dal lontano 1879.
Soddisfazione condivisa, d'altronde anche dagli altri componenti lo staff e dal Consiglio Direttivo di Giuramento Onlus, Presidente e Vice-Presidente in testa, i quali ricordano come già in precedenza "la S.O.I. avesse dimostrato reale interesse al progetto, attribuendo a Giuramento Onlus l'annuale Premio S.O.I. SIFI".
“lo screening che ne risulterà” commenta il dott. Loreto Grasso, ”avrà valenza di vero dato statistico, considerando l’alto numero dei soggetti esaminati e saremo ben lieti di renderne pubblici i risultati”.
Il dottor Gagliardi pone l’indice “sull’importanza della prevenzione in campo oculistico” e sottolinea come queste visite sui bambini presso le loro scuole “ siano anche, per i medici che le compiono, un momento professionale di alto valore morale, nella misura in cui danno vita ad una idea di sanità sociale che dovrebbe essere cara a tutti i medici”.

Link: http://www.giuramento.it