Farmaci? Da ora in poi direttamente a casa vostra!

Da ora in poi direttamente a casa vostra!

18/apr/2007 22.30.00 ONLUS LA FONTANA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Associazione di Volontariato“La Fontana” / Numero Verde 800-713629

 

Farmaci? Da ora in poi direttamente a casa vostra!

 

 

10.000 interventisul territorio all’anno, 35 volontari attivi e 10 operatori sempre disponibilia rispondere alle chiamate di chi ha bisogno. Sono queste le cifre più significativeche può vantare l’Associazione di Volontariato “La Fontana”,presieduta da Milena Antonellini, 46 anni di Alfonsine dipendentedell’AUSL di Ravenna. In pratica il servizio offerto, efficiente einnovativo, consiste nel ricevere  l’incarico dagli utenti di reperire medicinali  (la pletora prevede 125.000 referenze) alle miglioricondizioni di mercato nel rispetto delle leggi vigenti senza anticipare nessunasomma di denaro. Un servizio completamente gratuito, celere ed economicamentevantaggioso.

Incaso di necessità, allora, cosa fare?

È sufficientecomporre il Numero Verde 800-713629, uno dei dieci operatoridisponibili risponderà alla vostra chiamata (un centralino vi permetterà, inseguito, di ricontattare sempre la stessa persona e ricevere un trattamentopersonalizzato ed amichevole). Gli operatori sono disponibili tutti i giorni(festività comprese) dalle ore 7.30 alle 21.30. Una volta effettuata la richiesta,entro le 24 ore successive (concordando l’orario e il luogo di consegna avoi più consono) vi verranno recapitati i medicinali. Come detto, il servizio ècompletamente gratuito, compresa la telefonata. Il controvalore dei farmaci odel ticket dovuto potrà essere, poi, corrisposto anche utilizzando il vostrobancomat ovvero le principali carte di credito . Ogni plico è corredato discontrino fiscale detraibile se previsto dalla legge

Oltrealla comodità, al risparmio di tempo e denaro perché è importante rivolgersi -non solo per le urgenze - all’Associazione di Volontariato “LaFontana”?

Sta in questo lospirito della onlus: più lepersone si rivolgono all’Associazione per tutti gli acquisti cheriguardano farmaci, farmaci omeopatici, preparati galenici, prodotti da banco,ortopedici e anche veterinari, maggiore è la capacità contrattuale deglioperatori nei confronti delle farmacie convenzionate che dispensano imedicinali. Risparmio che va a tutto vantaggio delle persone maggiormentebisognose e a disagio  (in particolare, persone con difficoltà motorie,anziani, madri con bambini piccoli, famiglie mono-reddito) che potrannoricevere assistenza domiciliare gratuita e farmaci maggiormente scontati.

Senza dimenticareche, nei primi due anni di attività, sono state raggiunte numerose personenelle località del forese sprovviste di farmacia  e sono stati recapitatimedicinali gratuitamente anche fuori provincia: da S. Agata Feltria, a sud, aBondeno,  nel ferrarese, e a ovest fino a Reggio Emilia L’Associazionesi fa, inoltre, carico del ritiro e della consegna dei farmaci distribuitidirettamente dai Servizi farmaceutici ospedalieri dell’Ausl ravennate enei casi di particolare disagio delle prenotazioni CUP per visitespecialistiche e/o analisi con relativo accompagnamento del paziente. Onlus“LA FONTANA” ha inoltre captato la necessità, civilmenteimportantissima, di avviare una campagna di informazione e sensibilizzazione atutti i propri utenti di non eccedere nelle richieste di prescrizioni ineccesso al fabbisogno personale e di restituire al proprio medico eventualifarmaci inutilizzati al fine di consentire un eventuale pronto riutilizzo conun abbattimento immediato dei costi a carico della collettività, Onlus‘La Fontana’ provvede direttamente per le persone in difficoltàmotoria. Tale campagna è stata allargata anche ai pannoloni per la incontinenzadegli anziani.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl