UNIONI CIVILI, PIAZZONI (ARCIGAY) A BEPPE GRILLO: "CI AIUTI A SALVARLE"

14/gen/2016 12.30.22 Arcigay Contatta l'autore

UNIONI CIVILI, PIAZZONI (ARCIGAY) A BEPPE GRILLO: "CI AIUTI A SALVARLE"

Bologna, 14 gennaio 2015 - "È un fiorire di no alle legge sulle unioni civili. Ancora una volta le forze politiche si dimostrano impreparate a far compiere un salto nella civiltà all'Italia": lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay. "Tattica e veti - prosegue - la fanno da padrone anche questa volta. Le nostre piazze in tutta Italia il 23 gennaio saranno una risposta civile, ma serve una maggioranza in Parlamento che metta fine al balletto dei no. Sulla carta i numeri ci sono, la maggioranza trasversale c'è nonostante le fibrillazioni di una minoranza dei Senatori PD. Il sì del Movimento 5 Stelle c'è stato sin da subito. Non vorremmo che adesso per contingenze di scontro politico venisse meno. Per questo mi rivolgo anche a Beppe Grillo: ci aiuti a salvare le unioni civili. Con i voti dei Cinque Stelle la legge può passare".

Ufficio stampa Arcigay - Vincenzo Branà (348.6839779)