#SVEGLIATITALIA: OLTRE 70 PIAZZE MOBILITATE PER I DIRITTI DELLE COPPIE SAME SEX. MERCOLEDì LA CONFERENZA STAMPA A ROMA

Persone Vincenzo Branà, Gaycenter Si, Fabrizio Marrazzo, Circolo, Mario Colamarino, Famiglie Arcobaleno Porpora Marcasciano, Marilena Grassadonia, Fiorenzo Gimelli, Lucia Caponera, Gabriele Piazzoni, Agedo, Arcilesbica
Luoghi Roma, Italia
Organizzazioni Associazione Stampa Estera, senato italiano, MIT
Argomenti politica

18/gen/2016 19.47.20 Arcigay Contatta l'autore

#SVEGLIATITALIA: IL 23 GENNAIO OLTRE 70 PIAZZE MOBILITATE

PER I DIRITTI DELLE COPPIE SAME SEX.

MERCOLEDì LA CONFERENZA STAMPA A ROMA

Il prossimo 28 gennaio il Senato, per la prima volta nella storia della Repubblica italiana, discuterà una proposta di legge per il riconoscimento delle coppie formate da persone dello stesso sesso. In vista di quello storico appuntamento,  sabato 23 gennaio oltre 70 città italiane  hanno risposto all'appello lanciato da Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Mit e si mobiliteranno per chiedere a Parlamento e Governo di accompagnare il Paese vero l'obiettivo dell'uguaglianza. Dal 28 gennaio, poi, in corrispondenza con il dibattito in aula, gli attivisti e le attiviste del movimento lgbt hanno annunciato un presidio nei pressi di Palazzo Madama. I dettagli della mobilitazione e gli obiettivi che la animano saranno illustrati in una

CONFERENZA STAMPA

convocata per mercoledì 20 gennaio 2016, alle ore 15 nella Sala Stampa dell'Associazione Stampa Estera in Italia, in via dell'Umiltà 83/C a Roma

Interverranno:

Gabriele Piazzoni - segretario nazionale Arcigay

Lucia Caponera - vicepresidente ArciLesbica

Fiorenzo Gimelli - presidente Agedo

Marilena Grassadonia - presidente Famiglie Arcobaleno

Porpora Marcasciano - presidente Mit

Mario Colamarino - presidente Circolo di Cultura omosessuale "Mario Mieli"

Fabrizio Marrazzo - portavoce Gaycenter

Si prega di considerare la presente come invito.

L’ufficio stampa

Vincenzo Branà

ufficiostampa@arcigay.it

Ufficio stampa Arcigay - Vincenzo Branà (348.6839779)