ADOZIONI, ARCIGAY A DI MAIO (M5S): "REFERENDUM? COSì FECE PONZIO PILATO"

ADOZIONI, ARCIGAY A DI MAIO (M5S): "REFERENDUM?

Persone Vincenzo Branà, Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Gabriele Piazzoni, Ponzio Pilato
Luoghi Bologna
Argomenti politica

01/mar/2016 16.43.59 Arcigay Contatta l'autore

ADOZIONI, ARCIGAY A DI MAIO (M5S): "REFERENDUM? COSì FECE PONZIO PILATO"
Bologna, 1 marzo 2016 - "Rimandare la questione dell'accesso all'adozione per le coppie samesex a un referendum vuol dire lavarsene le mani, come fece Ponzio Pilato": Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay, ribatte a Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle), dopo le dichiarazioni rilasciate a RepubblicaTv. "Fino alla settimana scorsa - ricorda Piazzoni - il Movimento 5 Stelle assicurava un sostegno quasi compatto alla stepchild adoption e addirittura rivendicava il traguardo del matrimonio egualitario, perciò con l'adozione piena. Ora il membro del direttorio, guarda caso nel giorno in cui Beppe Grillo dà la linea sul Corsera, vagheggia dietro la libertà di coscienza e addirittura chiede un referendum. Che succede nel Movimento 5 Stelle? - chiede Piazzoni - a cosa è dovuto questo evidente riposizionamento? Perché Di Maio - conclude - rincorre il centrodestra?".

Ufficio stampa Arcigay - Vincenzo Branà (348.6839779)