CS - Viaggio-missione dal Salento ai campi Saharawi e video di Able Displaced - il rock del Capo di Leuca che conquista il Sahara

06/mar/2016 19.51.17 Socialpress Contatta l'autore

IN VIAGGIO DAL SALENTO AI CAMPI SAHARAWI

In vista dell’accoglienza estiva, 9 pugliesi tra coodinatori, medici, musicisti e volontari, partiranno verso i campi profughi di Tindouf in Algeria per dare continuità al sostegno socio-sanitario di bambini saharawi disabili o affetti da malattie realizzate dall’associazione Tregiriditè di Tricase.

Tra loro ci saranno Mauro Semeraro, Pierluigi Bello e Alberto Piccinni, 3 musicisti che, nell’ambito del progetto Desert Session,

creeranno una band musicale aperta con i rifugiati.

Per l’occasione è stato diffuso Able Displaced, il video musicale di Manassas,

il rock del Capo di Leuca colonna sonora della scorsa missione che ha fatto ballare volontari e bambini

8/22 marzo

In allegato il comunicato stampa.

Di seguito il link da cui scaricare alcune foto scattate durante le scorse missioni e alcuni estratti del video Able Displaced:

MATERIALI MULTIMEDIALI:

Per visionare il video di Able Displaced: https://www.youtube.com/watch?v=9Zmsn8gIdDk

Ecco “Rusana”, audiointervista alla cooperante di Rio De Oro Onlus Rossana Berini realizzata nei campi profughi nel 2014 da Alberto Piccinni per Desert Session: https://www.youtube.com/watch?v=I324Vhy3WyQ

Ecco il video-racconto di Desert Session 2015: https://www.youtube.com/watch?v=UzDPRTZeoeo

Per info: 3giridite@gmail.com - piccolisaharawitranoi.wordpress.com

Ufficio stampa Tregiditè onlus