PASSA UN FAVORE... VIENI A DONARE

PASSA UN FAVORE... VIENI A DONARE PASSA UN FAVORE... VIENI A DONARE L'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato Onlus Ha organizzato la 10° GIORNATA DI DONAZIONE presso il 1° REPARTO MOBILE DELLA POLIZIA DI STATO Via Portuense, 1680 (Ponte Galeria) MARTEDI 11 SETTEMBRE dalle 8,00 alle 12,00 L'estate sta finendo, ma non il bisogno di sangue negli ospedali romani.

06/set/2007 10.30.00 Ufficio Stampa ADVPS Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PASSA UN FAVORE... VIENI A DONARE



L’Associazione Donatori e Volontari
Personale Polizia di Stato Onlus


Ha organizzato


la 10° GIORNATA DI DONAZIONE
presso il 1° REPARTO MOBILE

DELLA POLIZIA DI STATO

Via Portuense, 1680 (Ponte Galeria)


MARTEDI 11 SETTEMBRE
dalle 8,00 alle 12,00

 

L'estate sta finendo, ma non il bisogno di sangue negli ospedali romani.

L'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (Advps- Onlus) ha promosso per martedì 11 settembre una giornata di raccolta sangue presso la sede del 1° Reparto Mobile, in via Portuense 1680 a Ponte Galeria, dove grazie alla collaborazione Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma, un'equipe medica allestirà una sala medica di tutto il necessario atto a garantire che le donazioni avvengano nella massima sicurezza e comodità.

Lo slogan scelto per questo appuntamento, “passa un favore... vieni a donare” prende spunto dal film “Un sogno per domani” nel quale un ragazzo inventa una sorta di catena di S. Antonio fatta di atti di altruismo. Donare il sangue è un grande atto di altruismo, che consente di salvare molte vite.

La sede del 1°Reparto Mobile, scelto per questo appuntamento di settembre, è da anni divenuto punto di incontro per molti donatori e un importante punto di raccolta sangue.

Punto di raccolta, ma anche di educazione e sensibilizzazione alla donazione, grazie alla presenza di volontari dell’Associazione che forniranno informazioni a tutti i potenziali donatori.

Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

L'invito a donare è rivolto a tutte le persone in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.

Si ricorda che la mattina del prelievo è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.

Per ulteriori informazioni o per prenotarsi alla donazione contattateci ai seguenti recapiti: 0644740337 - 3391136030 -
info@advps.it - www.advps.it.

Ufficio stampa Advps-Onlus: ufficiostampa@advps.it
Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047
Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl