HIV, PROTESTA ATTIVISTI A ROMA: "BASTA TAGLI"

21/mag/2018 15:19:18 Arcigay Contatta l'autore

Gentili colleghi,

in allegato la nota stampa di ANLAIDS, ARCIGAY - Associazione LGBT Italiana, CIRCOLO MARIO MIELI, LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, NADIR Onlus, NPS Italia Onlus, Plus Onlus in cui si annuncia la protesta degli attivisti a ROMA domani sera, 22 maggio, in occasione dell’apertura del  10° Congresso Nazionale ICAR, Italian Conference on AIDS and Antiviral Research, che si terrà dal 22 al 24 maggio 2018, presso l’Ergife Palace Hotel.  Un’azione diretta è prevista per le ore 20 durante i lavori della prima giornata del summit.

La protesta è  rivolta  contro i tagli al sistema socio-sanitario che mettono a rischio gli standard di cura e assistenza necessari a garantire il diritto alla salute delle persone con HIV.  A partire dalle 19.50 sarà possibile seguire l’azione diretta degli attivisti sulla pagina Facebook  delle associazioni dove, dalla stessa ora,  sarà disponibile anche il comunicato stampa congiunto con le dichiarazioni dei protagonisti dell’iniziativa.

Nel comunicato allegato trovate i contatti dei referenti delle singole associazioni.

Grazie per l'attenzione, buon lavoro

Vb

Ufficio stampa Arcigay