SONDAGGI E CANE GUIDA

31/gen/2008 11.20.00 BLINDSIGHT PROJECT Contatta l'autore

E' stato aperto un blog sul CANE GUIDA:

Doveva essere un libro, ma si è preferito scrivere un blog per farlo insieme ad altri ciechi con cane guida, affinchè si conosca sempre di più sia la legge che ci tutela, che il rapporto così particolare che ci lega al nostro cane, ma anche alcune realtà, quali ad esempio quelle che riguardano la carenza di scuole per addestramento cani guida in Italia, dove la cultura del cane da lavoro è pressochè inesistente.

IMPORTANTE: ci sono 2 sondaggi da votare, al fine di capire meglio come migliorare la qualità della nostra vita, ma anche quella dei nostri cani.

Siete invitati al voto, alla lettura, ma anche a qualsiasi commento o domanda a riguardo.

E' un aiuto che potrete darci solo con la consapevolezza di tante cose finora sconosciute e tenute all'oscuro da chi gestisce fondi e decide sull'assegnazione dei cani guida in Italia.

E' nato questo blog perchè, come si spera, il cane guida potrebbe passare come "ausilio" tra la protesica nel nomenclatore ASL, e questo come prevedibile, potrebbe far pullulare invece le scuole, sicuramente non tutte serie, solo per lucrare, sia sui cani che sui ciechi.

Vi ricordo la locandina di Blindsight Project sul cane guida per il 2008 che si può scaricare da www.blindsightpro.org e che vi invito anche a diffondere, come altri stanno per fortuna facendo, anche per evitare multe a trasgressori che ignorano la legge 37 del 1974 (purtroppo ancora sconosciuta).

A disposizione per ogni chiarimento, grazie,

Laura Raffaeli
(president Blindsight Project)

contact Skype: Blindsight6 (solo chat)

Raccolta foto di Windows Live Ordina e condividi le tue foto in maniera semplice e veloce!