SONDAGGI E CANE GUIDA

31/gen/2008 11.20.00 BLINDSIGHT PROJECT Contatta l'autore

SONDAGGI E CANE GUIDA‏
Da: Blindsight Laura (blindsight@live.it)
Inviato: giovedì 31 gennaio 2008 18.06.09
A: pubblica@comunicati.net

E' stato aperto un blog sul CANE GUIDA:

Dovevaessere un libro, ma si è preferito scrivere un blog per farlo insiemead altri ciechi con cane guida, affinchè si conosca sempre di più siala legge che ci tutela, che il rapporto così particolare che ci lega alnostro cane, ma anche alcune realtà, quali ad esempio quelle cheriguardano la carenza di scuole per addestramento cani guida in Italia,dove la cultura del cane da lavoro è pressochè inesistente.

IMPORTANTE:ci sono 2 sondaggi da votare, al fine di capire meglio come migliorarela qualità della nostra vita, ma anche quella dei nostri cani.

Siete invitati al voto, alla lettura, ma anche a qualsiasi commento o domanda a riguardo.

E'un aiuto che potrete darci solo con la consapevolezza di tante cosefinora sconosciute e tenute all'oscuro da chi gestisce fondi e decidesull'assegnazione dei cani guida in Italia.

E' nato questo blogperchè, come si spera, il cane guida potrebbe passare come "ausilio"tra la protesica nel nomenclatore ASL, e questo come prevedibile,potrebbe far pullulare invece le scuole, sicuramente non tutte serie,solo per lucrare, sia sui cani che sui ciechi.

Vi ricordo lalocandina di Blindsight Project sul cane guida per il 2008 che si puòscaricare da www.blindsightpro.org e che vi invito anche a diffondere,come altri stanno per fortuna facendo, anche per evitare multe atrasgressori che ignorano la legge 37 del 1974 (purtroppo ancorasconosciuta).

A disposizione per ogni chiarimento, grazie,

Laura Raffaeli
(president Blindsight Project)

contact Skype: Blindsight6 (solo chat)

Messenger Giochi Prenditi una pausa e sfida i tuoi amici a Ladybird su Messenger!