volley e solidarietà

19/feb/2008 16.49.00 Ass. Cometa A.S.M.M.E. Contatta l'autore

Comunicato Stampa: Antonveneta Padova e Itas Diatec Trentino con Cometa A.S.M.M.E.

PER VINCERE LE SFIDE PIÚ IMPORTANTI

In occasione della partita “Antonveneta Padova - Itas Diatec Trentino” del 24 Febbraio ’08, che si svolgerà al PalaNET di Padova alle ore 18:00, le due società hanno voluto stringere un sodalizio con Cometa A.S.M.M.E. - Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS - per dare voce alle finalità che questa associazione persegue.

Cometa A.S.M.M.E. è un’associazione Onlus, nata nel 1992 dalla volontà di un gruppo di famiglie con figli colpiti da malattie metaboliche ereditarie.

Oggi l’Associazione conta più di 3000 soci e rappresenta più di 400 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l’ Unità Operativa Complessa M.M.E. dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Cometa A.S.M.M.E. sostiene  le persone colpite da malattie metaboliche ereditarie e le loro famiglie, promuove e finanzia attività di ricerca e di studio, sensibilizza quotidianamente l’opinione pubblica e le Istituzioni.

In allegato la locandina grafica dell’evento.

Per info: info@cometaasmme.org