Camminiamo Insieme - Inconro c/o la Stella Alpina

Camminiamo Insieme - Inconro c/o la Stella Alpina Martedì 26 febbraio 2008, alle ore 18.30, c/o l'associazione "STELLA ALPINA ONLUS" in via del Biasoletto 12 (entrata via dell"Archi - case Ater nei pressi della scuola elementare Padoa - zona San Luigi - bus 25 e 26) a Trieste, il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione presenterà l'attività del 2008.

19/feb/2008 22.30.00 Stella Alpina Contatta l'autore

Martedì 26 febbraio 2008, alle ore  18.30, c/o l'associazione  "STELLA ALPINA ONLUS" in via  del Biasoletto 12 (entrata via dell''Archi  - case Ater nei pressi della scuola  elementare Padoa  - zona San Luigi - bus 25 e  26) a Trieste ,

il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione

presenterà l'attività del 2008.

L'ingresso è aperto a tutti coloro che vogliono "condividere" un momento in compagnia.

Sarà una piacevole occasione, nello scambiarci qualche idea per il futuro, per un  "brindisi " inaugurale.

L'associazione "Stella Alpina " nasce, con statuto provinciale, il 1 marzo 1964 (primo presidente Giordano Guarniero).

L'art. 1 dettava: Si costituisce in Trieste, presso la Sede del Centro Sociale dell'I.S.S.Ca.L. (Istituto Servizio Sociale Case per Lavoratori) - in Via Solferino n. 6, una Associazione con finalità culturali-sportive-ricreative e assistenziali  che assumerà (art. 2) la denominazione "STELLA ALPINA" - con sigla A.S.A .

Con decreto regionale del 17 luglio 2000 l'associazione viene iscritta al n. 648 delle onlus.

Ne è passata di acqua sotto i ponti!

Ma l'associazione continua con le sue attività e "con il suo nuovo look" ad essere presente nella realtà regionale.

L'associazione promuove la terapia del sorriso, la montagna terapia e il trekking terapia, la pet therapya,  la musico terapia, la scrittura e poesia terapia ed ogni altra terapia complementare avente come obiettivo attività socializzanti, il miglioramento della qualità della vita, il benessere psico-fisico delle persone coinvolte. L'associazione è inoltre  impegnata nella diffusione della cultura cinematografica o teatrale, e nella promozione dell'arte del tempo libero e del "vivere con lentezza" con l'obiettivo di riappropriarsi del tempo, e far acquisire dignità culturale alle tematiche legate alla corretta gestione del tempo come strumento per vivere meglio nell'era della velocità.