Continua la campagna "Un mondo libero dalla droga" nei locali notturni di Torino.

06/mar/2019 12:55:38 Riforma sociale Contatta l'autore

La campagna contro le droghe, portata avanti dai volontari di Terra di Libertà in nome di un mondo finalmente libero dalla tossicodipendenza, non conosce arresto. Grazie all'aiuto di molti gestori di locali notturni, che ben vedono la distribuzione di opuscoli informativi sui danni delle droghe, i volontari hanno potuto mettere sui tavoli all'interno delle discoteche gli opuscoli gratuiti  a disposizione  dei clienti. Il 16 di Febbraio in occasione dell'esibizione di un famoso cantante brasiliano in tournée in Italia è stata organizzata una grande festa alla discoteca Notorious e sui tavoli i clienti, per lo più brasiliani, hanno potuto trovare gli opuscoli contro le droghe nella loro lingua. In passato al Notorious erano state fatte altre distribuzioni di opuscoli sia italiani che inglesi per là frequentazione di una numerosa clientela africana di lingua inglese. Il gestore, che preferisce che i giovani si divertano con il ballo e non con lo sballo, ha sostenuto il lavoro dei volontari in modo tale che non mancasse l'informazione ad ognuno nella sua lingua. Terra di Libertà continuerà il suo lavoro con l'aiuto dei gestori che vorranno collaborare.
Torino 6 Marzo 2019

Maria Grazia Scaglione