comunicato stampa

comunicato stampa Comunicato Stampa: CALCIO PADOVA CON COMETA A.S.M.M.E. "INSIEME PER LA VITA" In occasione della partita Padova - Pro Patria, il presidente Marcello Cestaro e l'intera società hanno voluto stringere un sodalizio con Cometa A.S.M.M.E. - Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS - per dare voce alle finalità che questa associazione persegue.

01/apr/2008 12.20.00 Ass. Cometa A.S.M.M.E. Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

CALCIO PADOVA CON COMETA A.S.M.M.E.

“INSIEME PER LA VITA”

In occasione della partita Padova - Pro Patria, il presidente Marcello Cestaro e l’intera società hanno voluto stringere un sodalizio con Cometa A.S.M.M.E. - Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS - per dare voce alle finalità che questa associazione persegue.

Domenica 6 Aprile, Cometa A.S.M.M.E. sarà presente con i suoi volontari allo Stadio “Euganeo” per portare la sua voce anche tra i sostenitori del Calcio Padova che sempre si sono dimostrati veri campioni di solidarietà.

Cometa A.S.M.M.E. è nata nel 1992 da un gruppo di famiglie con fogli colpiti da malattie metaboliche ereditare con l’obiettivo di affrontare insieme le difficoltà legate  a queste patologie e al contesto socio sanitario.

Oggi l’Associazione conta più di 3000 soci e rappresenta più di 400 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l’Unità Operativa Complessa M.M.E. diretta dal dottor Alberto Burlina  all’interno del dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Oltre a sostenere  le persone colpite da malattie metaboliche ereditarie e le loro famiglie, promuovere e finanziare attività di ricerca e di studio, Cometa A.S.M.M.E.  è  quotidianamente impegnata in opera di sensibilizzazione ed informazione verso l’opinione pubblica e le istituzioni sanitarie, per elevare la conoscenza sulle M.M.E. e qualificare l’assistenza medica sui malati .

Grazie alle attività di volontariato e alle iniziative di solidarietà che l’Associazione ha intrapreso in questi anni, si sono raccolti fondi con i quali sono stati acquistati  particolari apparecchiature scientifiche per la diagnosi e lo studio di nuove patologie, donate all’Azienda Ospedaliera di Padova ed operanti all’interno dell’Unità Operativa Complessa M.M.E.

COMETA A.S.M.M.E.

Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS

Sede legale: Via Vittorio Veneto, 12/A - 35020 Legnaro (PD)

Sede operativa: via Monte Sabotino,12/A - 35020 Ponte San Nicolò (PD)