Consegna firme a favore della legge in votazione giovedì 24 aprile contro gli abusi di psicofarmaci sui bambini

23/apr/2008 16.10.00 CCDU Onlus Trento Contatta l'autore

Trento, 23 aprile 2008

Spett.leRedazione

Perpubblicazione

Consegna di 4000 firme contro gli abusi di psicofarmaci sui bambini

Trento. Giovedì 24 aprile alle ore 9:15 pressoPalazzo Trentini, ufficio presidenza al terzo piano, il Comitato dei Cittadiniper i Diritti Umani consegnerà le firme raccolte a favore del disegno di leggen. 259 "Disposizioni in materia di uso di sostanze psicotrope su bambini eadolescenti" al Presidente del Consiglio Provinciale dott. Pallaoro Dario.

Le firme sono state raccoltedurante i banchetti allestiti dal comitato nei comuni di Pergine, Rovereto eTrento e nel corso della recente mostra sulla psichiatria tenuta presso ilPalazzo della Regione, e testimoniano la volontà della popolazione trentina diporre un freno agli abusi di psicofarmaci sui bambini promossi dai testpsicopatologici nelle scuole.

Recentemente il comitatoaveva chiesto al provveditorato di intervenire per verificare sel’indagine “La Testa Altrove” promossa dal dr. Campolongo delLions Host presso le scuole di Rovereto stesse continuando nonostante le presedi posizione sfavorevoli ai test di vari organi amministrativi e istituzionali,e di avviare tutte le procedure necessarie per tutelare i bambini.

La legge dovrebbe esserediscussa e votata nel pomeriggio. Ci auguriamo che la Provincia di Trento, chegià ha manifestato la propria sensibilità approvando la legge all’unanimitànella IV Commissione Permanente, confermi questa legge e si adoperi perimpedire che vengano effettuati test psicopatologici nelle nostre scuole.

PaoloRoat

CCDU ONLUS Sezione di Trento