Cantiamo "Insieme" con la voglia di mettersi in gioco

05/mag/2008 22.00.00 Stella Alpina Contatta l'autore

CANTIAMO "INSIEME" CON LA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO

Serate di meditazione Mantra

L'associazione Stella Alpina onlus, da sabato 17 maggio, ore 18.00, c/o la sede dell'associazione (entrata via dell''Archi  - case Ater nei pressi della scuola  elementare Padoa  - zona San Luigi  a Trieste - bus 25 e  26),  organizza, in compagnia di Andrea, delle serate di canto di meditazione "Mantra".

I "Mantra" sono delle combinazioni di suoni, parole e vibrazioni che, ripetuti ritmicamente, hanno il potere di rallentare le onde cerebrali, di illuminare la mente portandola in uno stato di quiete.

Questo favorisce il controllo della respirazione, l'aumento della capacità di concentrazione e permette alla mente di liberarsi dai legami della materia per portarla ad un livello di coscienza superiore.

L'utilizzo dei Mantra ci permette di calmare e liberare la mente dal costante flusso di pensieri, paure, ansie, di aumentare la nostra energia vitale, di placare le emozioni  e di ripristinare quegli stati naturali dell'essere come pace, gioia e armonia.Ciò è possibile perché  la meditazione Mantra  porta la nostra mente a concentrarsi su di "un particolare" escludendo pian piano tutte le distrazioni che ci provengono sia dall'esterno che dal nostro interno.

È' solo una questione di pratica. Non c'è nulla di magico.

Ed il bello!!! è che non serve conoscere la musica o saper cantare.

Si può  essere anche "STONATI".

Ciò che serve è la voglia di mettersi in gioco e sperimentare.

Attraverso il canto dei Mantra le emozioni si esprimono nel respiro e nella voce e le vibrazioni provocano una risonanza specifica in ogni organo vitale, liberando tutta quella energia bloccata nel nostro corpo. Ciò favorisce la pulizia dei nostri organi eliminando rapidamente ogni forma di stress e riequilibrando i processi naturali del nostro organismo (digestione, circolazione, respirazione, suono).

Lo stato di profondo rilassamento, favorito da facili ed efficaci esercizi respiratori,  della meditazione Mantra  ci permette di "accordare"  quel meraviglioso strumento musicale che è il nostro essere.

L'associazione Stella Alpina onlus propone dunque un percorso che dà la possibilità di sperimentare il canto ed iniziare un lavoro personale sulla propria voce.

Il cantare "INSIEME" permette poi ad ognuno di noi di poter utilizzare il gruppo come mezzo attraverso cui sviluppare l'arte dell'ascolto sia personale che di chi ci sta attorno e di trascorrere una piacevole serata.

Le serate si rivolgono a tutti, anche a chi si definisce stonato e per questo non si permette di cantare.

Unico requisito necessario?!!!

Una mente ed un cuore aperto e tanta voglia di "mettersi in gioco".

Per informazioni:

Andrea           cell.  3282129847