BASIGLIO: LA PIETRA MILIARE

Martinez per lo splendido lavoro svolto che, in tempi relativamente brevi, ha permesso il rientro a casa dei bambini sottratti alla famiglia di Basiglio.

23/mag/2008 16.35.00 CCDU onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani ringrazia fortemente l'avv. Martinez per lo splendido lavoro svolto che, in tempi relativamente brevi, ha permesso il rientro a casa dei bambini sottratti alla famiglia di Basiglio.
Giusto l'anno scorso l'On. Lucchese aveva presentato, su nostra indicazione, la prima interpellanza sulla questione perizie e sottrazione di minori.
Il fenomeno in Italia è rappresentato da decine di migliaia (quasi 40.000) di bambini il cui allontanamento dalla famiglia in una percentuale di quasi il 90% è stata assolutamente inutile.
Migliaia di famiglie hanno oramai perso la speranza di riavere i propri figli a casa. La vittoria dell'Avv. Martinez getta una luce di speranza per queste famiglie dove il Tribunale dei Minori ed i Comuni potrebbero rivedere migliaia di queste posizioni.
Essa rappresenta una pietra miliare perché è uno dei primi esempi di risoluzione rapida di questi casi orrendi di sottrazione.
Noi come Comitato continueremo la battaglia iniziata con l'interpellanza parlamentare, il convegno
di Agosto 2007 a cui seguirà il convegno alla Gran Guardia di Verona del 4 Giugno, dal titolo: "Figli sottratti ai genitori - tutela o abuso?".
Vogliamo far sapere a tutte le famiglie, che hanno subito questa enorme ingiustizia, che continueremo nella battaglia, con l'aiuto di tutti,  per creare un sistema che impedisca il verificarsi di tali situazioni in futuro, così da ristabilire una vera e propria assistenza alle famiglia in difficoltà e cessi un atteggiamento che ora è più vicino all'inquisizione.
 
Con rispetto
Massimo Parrino
Direttore CCDU onlus
Tel 0236510685
www.ccdu.org


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl