NOTTE BIANCA PER UN BAMBINO NERO

Borgaro Torinese (TO)

a partire dalle ore 20.00

madrina della serata CRISTINA CHIABOTTO

Venerdì 6 giugno il Comune di Borgaro Torinese, ospiterà la prima edizione di “Notte bianca per un bambino nero”.

L’evento, organizzato da NUTRIAID Onlus, in collaborazione con la Direzione Didattica di Borgaro, con il Patrocinio del Comune di Bogaro, ha lo scopo di promuovere le attività di lotta contro la malnutrizione infantile e l’AIDS in Rwanda ed in particolare di contribuire al sostegno a distanza intrapreso dalle scuole materna ed elementari di Borgaro.

In Rwanda il 42% dei bambini soffre di malnutrizione cronica e il 10% è gravemente denutrito.

NUTRIAID è un organizzazione umanitaria indipendente che agisce principalmente attraverso programmi a lungo termine nei Paesi in via di sviluppo e in questo Paese è presente da oltre 10 anni. Ogni giorno combattiamo una nuova battaglia contro la morte. La densità di popolazione e l’incidenza delle drammatiche condizioni di povertà presuppongono continue richieste di accoglienza.

La manifestazione, presentata da Gianfranco Di Maira, vedrà esibirsi nella prima ora i bambini delle scuole elementari (Coro Arcobaleno, saggio di flauto e canto), seguiti da diverse performances di musica e di danza:

il country dei Queen of Heart accompagnati dai ballerini dell’Horse Country Dancing School;

lo swing degli Unit Four;

il tango argentino della Scuola permanente di tango argentino El Firulete (maestri Riccardo Labriola e Sarita Goyas);

la danza del ventre di Alice Sannicandro;

per concludere con la musica del dee-jay Mohdi Broggi (hip hop e rock) e Andrea aka Starsgarage (dance/house)

in allegato comunicati stampa

Antonella Beggiato