Dal 4 Agosto è possibile prepararsi ai concorsi per agente di polizia municipale on line

05/ago/2008 15.00.00 Sulpm Marche Contatta l'autore

Dal 4 Agosto scorso è finalmente on line il portale www.accademiapolizialocale.it, creato dal SULPM Marche (ente di formazione accreditato dalla Regione Marche) che consente la preparazione on line ai concorsi per agente/ufficiale di polizia Municipale.
Il sito offre 70 ore di video-lezioni interattive (la tecnologia usata consente di risentire i vari passaggi tutte le volte che uno vuole), tesine, normative ed altro materiale da scaricare, oltre alla possibilità di esercitarsi con centinaia di quiz a risposta multipla e a composizione casuale simili a quelli proposti dalle Commissioni di concorso.
Superata la prova finale a tempo, il Sulpm Marche rilascia un attestato avente valore legale, utilizzabile nei concorsi pubblici.
Riguardo al costo del servizio è da dire che il SULPM Marche, in quanto sindacato, ha scelto di venire incontro ai giovani e ai disoccupati proponendo un prezzo abbordabilissimo equivalente al costo di mezzo caffè giornaliero.
Una volta iscritto, l'allievo potrà per un anno intero prepararsi ai concorsi con materiale aggiornato quasi in tempo reale dallo staff; esercitarsi quotidianamente con i quiz a risposta multipla e a composizione casuale e confrontarsi con i docenti e con gli altri allievi sul forum di discussione messo a disposizione dalla scuola.
La metodologia didattica utilizzata è ormai collaudata dai corsi svolti negli ultimi due anni presso le principali province della regione Marche,  che hanno visto la partecipazione di circa 500 allievi.
Di questi, alla data odierna, già 60 hanno trovato occupazione come agenti di polizia Municipale a tempo determinato e indeterminato nelle varie città italiane.

Il responsabile della Scuola
Magg. Benedetto Crescenzi

Sito della scuola on line: www.accademiapolizialocale.it
Sito ufficiale del Sulp Marche Formazione: www.sulpmarcheformazione.com