MASTER DI TENNIS IN CARROZZINA - 2° TROFEO BNL

24/set/2008 23.20.37 ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus Contatta l'autore

Conferenza Stampa presentazione del ‘Master di Tennis in Carrozzina - 2° Trofeo BNL’
Sala delle Bandiere – Palazzo Senatorio
Ingresso Sisto IV – CAMPIDOGLIO – Ore 11.30

L'A.S.D. Wheelchair Tennis Roma Onlus indice per il giorno 29/09/2008 alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione del ‘Master di Tennis in Carrozzina – 2° Trofeo BNL’, presso la Sala delle Bandiere in Campidoglio.

Prenderanno parte alla conferenza stampa il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, Alessandro Cochi (Delegato alle politiche dello sport Comune di Roma), Luca Pancalli (Presidente Comitato Italiano Paralimpico), Gabriella Serravalle (Direttore P.A.C. BNL-Gruppo BNP Paribas, Ambasciatore Telethon), Pasquale Barone (Presidente Regionale CIP Lazio), Riccardo Viola (Presidente CONI Prov. Roma), Giacomo Vizzani (Presidente XIII Municipio), Andrea Ciabocco (Direttore Parco Madonnetta Fitness Park), Andrea Novelli (Presidente UISP Roma), Laura Morelli (Presidente Wheelchair Tennis Roma) e Raffaella Fanelli (Responsabile Organizzazione).

La manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 ottobre 2008 presso il centro sportivo federale 'Madonnetta Tennis Park' in Via Molajoli 68 - AXA Acilia Roma.

Il Master, come già avvenuto lo scorso anno, prevede la partecipazione dei migliori 15 giocatori italiani, 8 atleti per la categoria uomini, 3 per la categoria donne, 4 per la categoria quad.

Tra i partecipanti saranno presenti i cinque componenti della squadra azzurra di ritorno dalle Paraolimpiadi di Pechino 2008: per la categoria uomini Mario Gatelli, per la categoria donne Marianna Lauro e Silvia De Maria e per la categoria Quad (atleti con disabilità agli arti superiori) Giuseppe Polidori e Antonio Raffaele.

Anche quest’anno, come accaduto nella precedente edizione, l’associazione WTR sarà affiancata dalla ‘BNL – Gruppo BNP Paribas’ main sponsor della manifestazione, che coniugherà tennis e solidarietà mettendo a disposizione, nei giorni di svolgimento del Master, punti di raccolta a favore di Telethon. Pubblico e atleti potranno così sostenere, anche con una minima donazione, la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Gli incontri inizieranno giovedì 2 ottobre alle ore 15,00 e termineranno domenica 5 ottobre con gli incontri delle finali maschili.
          Per la categoria uomini saranno formati 2 gironi all’italiana di 4 giocatori, i 2 giocatori che si classificheranno primi in ciascun girone si scontreranno nella finale.
          Le categorie donne e quad si affronteranno in gironi round robin, nei quali ogni giocatore incontrerà tutti gli altri fino a determinare il primo e il secondo posto.