STELLA ALPINA: SERATE DI MEDITAZIONE MANTRA

STELLA ALPINA: SERATE DI MEDITAZIONE MANTRA CANTIAMO "INSIEME" CON LA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO Lunedì 13 ottobre 2008, alle 19,30, c/o la sede dell'associazione Stella Alpina onlus(entrata via dell"Archi - case Ater nei pressi della scuola elementare Padoa - zona San Luigi a Trieste - bus 25 e 26), riprendono, dopo la breve pausa estiva, le serate di canto di meditazione "Mantra", in compagnia di Andrea Cribari.

03/ott/2008 00.33.33 Stella Alpina Contatta l'autore

CANTIAMO "INSIEME" CON LA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO

Lunedì 13 ottobre 2008, alle 19,30, c/o la sede dell’associazione Stella Alpina onlus(entrata via dell’’Archi - case Ater nei pressi della scuola elementare Padoa – zona San Luigi a Trieste – bus 25 e 26), riprendono, dopo la breve pausa estiva, le serate di canto di meditazione “Mantra”, in compagnia di Andrea Cribari.
 I “Mantra” possono essere strumenti di adorazione, di preghiera, terapia, purificazione, ecc.
Essi sono delle combinazioni di suoni, parole e vibrazioni che, ripetuti ritmicamente, hanno il potere di rallentare le onde cerebrali, di illuminare la mente portandola in uno stato di quiete.
Questo favorisce il controllo della respirazione, l’aumento della capacità di concentrazione e permette alla mente di liberarsi dai legami della materia per portarla ad un livello di coscienza superiore.
Attraverso i Mantra si possono controllare i pensieri profondi della nostra mente (dove sono nascoste le cause dei nostri mali, le paure, l’ansia) ed è una potente e breve formula sonora che ha la capacità di trasformare la coscienza. Essi servono a tramutare i diversi sentimenti come le preoccupazioni, le paure, l’ansia, l’ira, l’impazienza o i desideri e a convertirli in qualcosa di più utile.
L’utilizzo dei Mantra ci permette di calmare e liberare la mente dal costante flusso di pensieri, paure, ansie, di aumentare la nostra energia vitale, di placare le emozioni e di ripristinare quegli stati naturali dell’essere come pace, gioia e armonia. Ciò è possibile perché la meditazione Mantra porta la nostra mente a concentrarsi su di “un particolare” escludendo pian piano tutte le distrazioni che ci provengono sia dall’esterno che dal nostro interno.
La pratica dei Mantra non richiede tanto tempo, bastano pochi minuti.
 Ed il bello!!! è che non serve conoscere la musica o saper cantare.
È’ solo una questione di pratica. Non c’è nulla di magico.
Si può essere anche “STONATI”.
Ciò che serve è la voglia di mettersi in gioco e sperimentare.
Attraverso il canto dei Mantra si libera tutta l’energia bloccata nel nostro corpo. Ciò favorisce la pulizia dei nostri organi eliminando rapidamente ogni forma di stress e riequilibrando i processi naturali del nostro organismo (digestione, circolazione, respirazione, suono).
Lo stato di profondo rilassamento, favorito da facili ed efficaci esercizi respiratori, della meditazione Mantra ci permette di “accordare” quel meraviglioso strumento musicale che è il “nostro essere”.
L’associazione Stella Alpina onlus continua dunque nel proporre un percorso che dà la possibilità di sperimentare il canto ed iniziare un lavoro personale sulla propria voce.
Il cantare “INSIEME” permette poi ad ognuno di noi di poter utilizzare il gruppo come mezzo attraverso cui sviluppare l’arte dell’ascolto sia personale che di chi ci sta attorno e di trascorrere una piacevole serata.
Le serate si rivolgono a tutti, anche a chi si definisce stonato e per questo non si permette di cantare.
Unico requisito necessario?!!!
Una mente ed un cuore aperto e tanta voglia di “mettersi in gioco”.

Per informazioni:
Andrea            cell. 3282129847