Donare Sangue è un'azione intelligente: il 4 e 5 ottobre a San Martino al Cimino

Donare Sangue è un'azione intelligente: il 4 e 5 ottobre a San Martino al Cimino COMUNICATO STAMPA Donare sangue è un'azione intelligente Sabato 4 ottobre giornata di donazioni sangue dalle 8,00 alle 11,00 Piazza Mariano Buratti - San Martino al Cimino (VT) Domenica 5 ottobre ore 10,00 partita di calcio ADVPS vs MENSA ITALIA Balletti Park Hotel - San Martino al Cimino (VT) Con lo slogan "Donare Sangue è un'azione intelligente" ADVPS ONLUS ha organizzato, in occasione del XXV Convegno Nazionale del Mensa Italia, in programma dall'1 al 6 ottobre a San Martino al Cimino (VT), un appuntamento con la donazione del sangue al quale sono invitati a partecipare non solo gli ospiti del covegno, ma tutti i cittadini.

02/ott/2008 09.33.13 Ufficio Stampa ADVPS Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 













COMUNICATO STAMPA


Donare sangue è un'azione intelligente

Sabato 4 ottobre

giornata di donazioni sangue

dalle 8,00 alle 11,00

Piazza Mariano Buratti – San Martino al Cimino (VT)


Domenica 5 ottobre

ore 10,00

partita di calcio ADVPS vs MENSA ITALIA

Balletti Park Hotel – San Martino al Cimino (VT)


 Con lo slogan “Donare Sangue è un'azione intelligente” ADVPS ONLUS ha organizzato, in occasione del XXV Convegno Nazionale del Mensa Italia, in programma dall'1 al 6 ottobre a San Martino al Cimino (VT), un appuntamento con la donazione del sangue al quale sono invitati a partecipare non solo gli ospiti del covegno, ma tutti i cittadini. La giornata di donazione sangue, promossa in collaborazione con l'Avis di Viterbo, si terrà la mattina di sabato 4 ottobre in Piazza Mariano Buratti, dove sarà presente un'autoemoteca e personale specializzato.  Si ricorda che può donare il sangue qualunque persona in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.  


La mattina del prelievo è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.
Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.
Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.


Il giorno successivo, domenica 5 ottobre, è stata programmata una partita di calcio a sostegno dell'ADVPS ONLUS presso il Balletti Park Hotel, sempre a San Martino al Cimino, che vedrà scendere in campo la squadra dell'ADVPS ONLUS contro quella del MENSA ITALIA.

 Per maggiori informazioni: 3391136030 – info@advps.com - www.advps.com 

Ufficio stampa Advps-Onlus: ufficiostampa@advps.com
Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254




 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl