il 22 si dona il sangue al 1° Reparto Volo Pratica Di Mare

20/ott/2008 08.31.37 Ufficio Stampa ADVPS Onlus Contatta l'autore

con preghiera di ampia diffusione

Campagna donazione sangue  Portace n’ altro ½ litro…. de Sangue 22 Ottobre 2008 1 Reparto Volo della Polizia di Stato Via Pratica di Mare, 45 Pomezia  Nuovo appuntamento con l'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) Onlus per la campagna di donazione del sangue settembre/ottobre 2008.

Mercoledi 22 ottobre l'appumento con la donazione è presso il 1° Reparto Volo Pratica Di Mare in via Pratica di Mare 45 – Pomezia.

L'invito a donare è rivolto a tutti i potenziali donatori: persone in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda a tutti che per donare non bisogna essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia ed avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.

Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di importanti Centri Trasfusionali di Ospedali Romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.
Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

Si fa presente ai giornalisti che volessero intervenire con macchine fotografiche o telecamere, che è necessario accreditarsi preventivamente.

Per maggiori informazioni e prenotazioni i: +39.339.113.60.30 – +39.331.37.55.113 info@advps.com www.advps.com Ufficio stampa ADVPS - ONLUS: ufficiostampa@advps.com
Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254