STELLA ALPINA: la naturopatia e le discipline bio naturali del benessere

26/nov/2008 00.48.14 Stella Alpina Contatta l'autore

Lunedì 1 dicembre 2008, alle ore 19°°, c/o Ass. Stella Alpina onlus , entrata Via del Biasoletto 10 (oppure via dell’’Archi - case Ater nei pressi della scuola elementare Padoa) – zona San Luigi - a Trieste (bus 25 e 26), si terrà la conferenza:

“Tecnica Cranio Sacrale: cosa è? Per cosa serve?”
relatore il dott. Andrea Catanese
operatore nelle bio discipline (tecnica cranio sacrale, bio-pranoterapia, kinesiologia emozionale)

La tecnica cranio sacrale è stata sviluppata in campo osteopatico da Sutherland e, in seguito, dal dott. Upledger. Il sistema cranio sacrale ha una sua pulsazione diversa da quella respiratoria e cardiaca. La tecnica cranio sacrale è una tecnica molto dolce che agisce a livello della fascia muscolare e delle meningi. La fascia è una guaina di tessuto connettivo che avvolge tutto le strutture somatiche e viscerali presenti nell’organismo. La fascia è la memoria di tutti i nostri traumi fisici ed emotivi. Questi traumi restringono la mobilità del sistema cranio sacrale originando sintomi fisici o disagi emotivi. Infatti il sistema cranio sacrale è fortemente legato al sistema nervoso centrale.
Di queste cose parleremo alla conferenza, mostrando come è possibile agire per riequilibrare la giusta pressione omeostatica nel corpo ed ottenere il benessere psicofisico tanto cercato.

La conferenza del dott. Catanese rientra all’interno del progetto “La naturopatia e le discipline bio naturali per il benessere” una serie di incontri – conferenze che si terranno, con cadenza mensile, presso la sede dell’associazione.
Gli incontri e le conferenze hanno la duplice finalità:
-                     di informare i cittadini sulle possibilità offerte dalle discipline bio naturali, non invasive, sostanzialmente prive di controindicazioni e prive di finalità terapeutiche;
-                     di offrire una maggiore trasparenza e professionalità a chi decide di far ricorso a queste discipline

Le discipline bio naturali nascono con lo scopo di aiutare chi si trova in un momento di disagio e difficoltà, a ritrovare il proprio equilibrio esistenziale e migliorare la propria vita, offrendo un valido aiuto per contenere e gestire lo stress psico-fisico, il disagio, l’ansia, la difficoltà di relazione. Possono essere un valido strumento per debellare leggere forme di depressione e sconforto che si manifestano in alcuni momenti della nostra vita, prevenire e mantenere in armonia i nostri quattro livelli psico-corporei: fisico, emotivo, mentale e spirituale

Per informazioni: dott. Andrea Catanese. Tel. 339.7832686
           Zefferino                  cell. 3495005101