Domenica 30, giornata donazione sangue

28/nov/2008 19.26.25 Ufficio Stampa ADVPS Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

COMUNICATO STAMPA

Un gesto davvero forte?

Donare sangue

Giornata straordinaria di donazione sangue

Domenica 30 novembre

dalle 8.00 alle 11,30
in via Latina, 192 - Roma

presso la palestra ASD NOVA 84



 L'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS, in collaborazione con la palestra ASD NOVA 84, in via Latina 192, e con l'Avis di Roma, ha organizzato una giornata dedicata alla donazione del sangue scegliendo lo slogan “Un gesto davvero forte? Donare sangue” per sottolineare come questo sia un gesto che ben si addice ad uno sportivo. Donare sangue fa bene a chi lo riceve, perché da questo prezioso dono può dipendere la vita, ma fa bene anche a chi lo dona. Fa bene sapere di aver compiuto un gesto nobile, ma fa bene anche alla salute. Secondo alcuni studi, infatti, il donatore di sangue sarebbe neno soggetto al rischio di infarto del miocardio. Inoltre sul s angue donato vengono effettuati accurati ed approfonditi esami, che vengono poi inviati a casa del donatore, garantendo così anche un'azione di medicina preventiva.  ADVPS ONLUS E ASD NOVA 84, invitano tutti i soci e tutti i cittadini che lo desiderano, a donare il proprio sangue domenica 30 novembre dalle 8 alle 12. Saranno accolti da personale specializzato che farà sentire a proprio agi anche chi, per la prima volta, sceglie di donare il proprio sangue.  


La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi, inoltre,bisogna essere in buona salute e non avere assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. L'invito di venire a donare il sangue è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.



Per maggiori informazioni: +39.339.113.60.30 – info@advps.com www.advps.com

Ufficio stampa Advps-Onlus: ufficiostampa@advps.com
Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254




 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl