Incontro "La ricerca della conoscenza: è un dovere opporsi all'appiattimento del pensiero unico, con la ricerca personale"

Incontro "La ricerca della conoscenza: è un dovere opporsi all'appiattimento del pensiero unico, con la ricerca personale" con il Patrocinio del Comune di Verzuolo (Cn) OrganizzaIncontro con il dottor Yousef Osama - Medico Chirurgo Omeopata Unicista"La ricerca della conoscenza: è un dovere opporsi all'appiattimento del pensiero unico, con la ricerca personale"16 Gennaio Palazzo Drago Via G. Marconi, 13 - Verzuolo (Cn) ore 21 Ingresso Libero Venerdì 16 Gennaio 2009 alle ore 21 presso l'ex palazzo municipale "Palazzo Drago" di Verzuolo (Cn), in via Guglielmo Marconi 13, l'Associazione ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica - col patrocinio e la collaborazione del Comune di Verzuolo (Cn), organizza un incontro-dibattito col dottor Yousef Osama medico omeopata unicista dal titolo "La ricerca della conoscenza: è un dovere opporsi all'appiattimento del pensiero unico, con la ricerca personale" ad entrata libera per tutti quelli che vorranno prendervi parte.

Allegati

15/gen/2009 13.27.46 StaffADIMO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Logo Verzuolo
con il Patrocinio del Comune di Verzuolo (Cn)
 
ADIMO Associaione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica
 
Organizza
Incontro con il dottor Yousef Osama - Medico Chirurgo Omeopata Unicista
“La ricerca della conoscenza: è un dovere opporsi all’appiattimento del pensiero unico, con la ricerca personale”
16 Gennaio Palazzo Drago Via G. Marconi, 13 - Verzuolo (Cn)
ore 21 Ingresso Libero
 
 
 
Venerdì 16 Gennaio 2009 alle ore 21 presso l'ex palazzo municipale "Palazzo Drago" di Verzuolo (Cn), in via Guglielmo Marconi 13, l'Associazione ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica - col patrocinio e la collaborazione del Comune di Verzuolo (Cn), organizza un incontro-dibattito col dottor Yousef Osama medico omeopata unicista dal titolo “La ricerca della conoscenza: è un dovere opporsi all’appiattimento del pensiero unico, con la ricerca personale” ad entrata libera per tutti quelli che vorranno prendervi parte.
 
Adimo è una associazione senza fini di lucro composta da volontari, che opera senza sponsor e si finanzia con le sole tessere degli associati. Si occupa di Omeopatia organizzando incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell'Omeopatia e sui metodi di preparazione, di confezionamento e di distribuzione dei rimedi omeopatici, basati sui principi della farmacopea tedesca. Il suo fine è far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore.
Adimo realizza, inoltre, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di cure.
 
Il nostro intervento ha lo scopo di contribuire al risanamento della società: gli individui sono malati e chi è malato riflette la propria patologia nel comportamento e, di conseguenza sulla società. Nell'ultimo anno abbiamo fatto molto, infatti il 2008 è stato un anno ricco di soddisfazioni regalateci dalle numerose persone che hanno partecipato ai nostri appuntamenti e con la loro presenza costante ci hanno incoraggiato a fare e a perseverare nell'intento di far conoscere a molti ciò che per noi è stata una bella scoperta: una medicina antica, ma attuale, attenta all’individuo e al suo modo di essere per salvaguardarne la salute mentale e fisica.
 
Nel corso dell'anno abbiamo coinvolto alcuni degli omeopati unicisti più noti del nord Italia come i dottori Ghrewati, Montaldo, Osama, Rittatore e Siccardi, che hanno partecipato agli appuntamenti più importanti realizzati da ADIMO: le conferenze “La paura della malattia ti fa ammalare” a Saluzzo (Cn), “L'ambiente dell'amore” sempre a Saluzzo (Cn) “Il coraggio di affrontare la giornata per non perdere la voglia di vivere” a Verzuolo (Cn). “Il morbillo e il suo trattamento secondo la medicina omeopatica” sempre a Verzuolo (Cn).
Sempre nel 2008 sono nate o si sono rafforzate collaborazioni con altre Associazioni che hanno portato alla realizzazione di importanti eventi come l'appuntamento “Omeopatia come stile di vita” a Savigliano (Cn) frutto dell'incontro con l'Associazione Salumed onlus e quello di Savona “Ipertermia, Omeopatia e Nutraceutica in Oncologia: nuove opzioni terapeutiche” nato dalla collaborazione con l'Associazione Perigeo Onlus.
 
Per rispondere alle richieste degli associati si è realizzata anche la prima conferenza di omeopatia veterinaria “Verso un naturale riequilibrio delle energie vitali dell'animale” grazie all'impegno del dottor Fazzi, a cui seguiranno nel corso dell'anno nuovi appuntamenti.
 
Sono stati organizzati e saranno replicati nel corso dell'anno dibattiti quindicinali tra gli omeopati e il pubblico, al fine di rispondere ai numerosi quesiti e dubbi espressi e che sevono all'associazione a decidere le tematiche da approfondire con appuntamenti tematici dedicati. Il primo appuntamento dell'anno è proprio un incontro con un omeopata unicista, il dottor Osama, il quale introdurrà l'argomento Omeopatia articolando il discorso in base alle domande poste dalla platea.
 
Per visionare il calendario completo degli appuntamenti, vi rimandiamo al nostro sito web dove viene costatemente aggiornato con le nuove iniziative che si definiscono nel corso dell'anno.
 
 
Come raggiungere Palazzo DragoCartina
Per ulteriori informazioni:
 
Adimo Saluzzo
Sito web:
http://www.adimo.org
Telefono: 349.6082320 - 348.7634936 - 0175.44203
Email:
saluzzo@adimo.org
Video Manifestazioni: http://www.youtube.com/user/adimorg
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl