DICO NO ALLA DROGA DICO SI' ALLA VITA ARRIVA A GROSSETO

DICO NO ALLA DROGA DICO SI' ALLA VITA ARRIVA A GROSSETO La campagna internazionale Dico No alla Daroga Dico Si' alla Vita, attiva dagli anni 90 in Italia, è arrivata anche a Grosseto in questi giorni, dove è avvenuta una distribuzione di opuscoli informativi sulle droghe attraverso i negozi del centro.

20/gen/2009 14.41.11 Dico no alla Droga Contatta l'autore

La campagna internazionale Dico No alla Daroga Dico Si' alla Vita, attiva dagli anni 90 in Italia,  è arrivata anche a Grosseto in questi giorni, dove è avvenuta una distribuzione di opuscoli informativi sulle droghe attraverso i negozi del centro. Alcuni volontari della campagna hanno deciso di offrire questo servizio ed hanno chiesto aiuto ai commercianti che hanno offerto la loro disponibilità, dimostrando di avere a cuore il problema, chi ha aderito ha esposto gli opuscoli dal titolo "La verità sulle droghe" così che i cittadini potessero prenderli gratuitamente. Simili attività avvengono in diverse altre zone d'Italia, in contemporanea a quella di Grosseto è avvenuta a Milano dove diversi commercianti aiutano e sostengono l'attività antidroga da diverso tempo.

Ogni anno milioni di vite vengono distrutte dalle droghe. Uno degli aspetti più preoccupanti è il grave danno che causano sui giovani, l'età in cui cominiciano a farne uso si è abbassata ed il rischio può iniziare molto presto, portando nelle loro vite quel dramma che troppe famiglie hanno già dovuto affrontare.

Dico No alla Daroga Dico Si' alla Vita è una campagna di prevenzione ispirata dalle scoperte sul soggetto dell'umanitario L. Ron Hubbard ed uno dei punti focali è la corretta informazione, da qui nasce lo spunto per questi opuscoli informativi, di facile lettura per ragazzi ed adulti, che portano quelle verità troppo spesso tenute nascoste. La pubblicazione di questi opuscoli è stata offerta dalla Chiesa di Scientology  e chiunque può richiederne copia scrivendo a diconoalladroga@gmail.com. Oltre a questo opuscolo contenente informazioni generali, possono essere richiesti quelli su specifici tipi di droghe, tipo: "La verità sullo spinello", "La verità sull'ecstasy", "La verità sull'eroina", "La verità sul crystal meth", "La verità sulla cocaina", "La verità sul crack-cocaina", "La verità sull'LSD", "La verità sulla droga dei bambini".

Nel corso degli anni sono state fatte numerose distribuzioni in molte citta' della Toscana, le piu' recenti alla Discoteca Canniccia di Forte dei Marmi e a stabilimenti Balneari della Versilia.

In Toscana sono molte le persone che hanno appoggiato la campagna Dico No alla Droga, Dico Si alla Vita, tra queste l'ex allenatore della fiorentina Roberto Mancini, l'onorevole Lapo Pistelli, e molti altri.

per maggiori informazioni visitare il sito www.drugfreeworld.org