ROMA: Il 19 febbraio si dona il sangue in viale dell'Aeronautica, 7

ROMA: Il 19 febbraio si dona il sangue in viale dell'Aeronautica, 7 Non nascondiamoci dietro ad una maschera DONIAMO SANGUE Nuovo appuntamento con la donazione del sangue GIOVEDI' 19 FEBBRAIOdalle 8 alle 11,30 Direzione Centrale Polizia Criminale Viale dell'Aeronautica 7 Prosegue la campagna di donazione sangue promossa dall'ADVPS ONLUS "Non nascondiamoci dietro ad una maschera doniamo sangue" uno slogan e una locandina che "giocano" con il carnevale, presentando la donazione del sangue attraverso un'immagine che ispira allegria, ma al tempo stesso richiama l'attenzione delle nostre coscienze e all'indifferenza di qualcuno sull'importanza della donazione.

17/feb/2009 21.01.51 Ufficio Stampa ADVPS Onlus Contatta l'autore

Non nascondiamoci dietro ad una maschera
DONIAMO SANGUE
Nuovo appuntamento con la donazione del sangue
GIOVEDI' 19 FEBBRAIO
dalle 8 alle 11,30

Direzione Centrale Polizia Criminale
Viale dell'Aeronautica 7

Prosegue la campagna di donazione sangue promossa dall'ADVPS ONLUS “Non nascondiamoci dietro ad una maschera doniamo sangue” uno slogan e una locandina che “giocano” con il carnevale, presentando la donazione del sangue attraverso un'immagine che ispira allegria, ma al tempo stesso richiama l'attenzione delle nostre coscienze e all'indifferenza di qualcuno sull'importanza della donazione. Un'importanza della quale, purtroppo, a volte ci si rende conto solo nel momento del bisogno. Eppure donare è un gesto di grande altruismo che fa bene a chi riceve e a chi lo compie.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedi 19 febbraio, dalle 8 alle 11,30, presso gli uffici della  Direzione Centrale Polizia Criminale, in  Viale dell'Aeronautica 7  zona EUR a Roma.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario essere in buona salute, non essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia, avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni e un un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.

Si consiglia ai donatori di prenotarsi inviando una mail a
info@advps.it o roma@advps.com oppure tramite sms ad uno dei seguenti numeri 339.113.60.30/331.37.55.113/3313731070. Gli stessi numeri possono essere utilizzati per richiedere maggiori informazioni.

Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato dei centri trasfusionali di ospedali romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.  La campagna di febbraio si concluderà il prossimo venerdì 27 febbraio al Polo Investigativo Anagnino, via Torre di Mezza Via, 9 (zona Centro commerciale Anagnino – Ikea), con una nuova giornata di donazione, sempre dalle 8 alle 11,30.

Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione

per l'intera giornata lavorativa.(leggen219 del 21 ottobre 2005art.8)

Un sincero all’emittente radio “RadioRadio” media partner dell’Associazione.

Si ricorda ai giornalisti che per effettuare fotografie e ripresete televisive nelle strutture della Polizia d Stato è necessario accreditarsi preventivamente.

Ufficio stampa ADVPS - ONLUS: Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254 ufficiostampa@advps.com