LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI In piazza Mazzini a Modena

In piazza Mazzini a Modena E' per domenica 22 febbraio, a Modena, l'appuntamento con "Gioventù per i Diritti Umani", progetto dell'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus.

23/feb/2009 15.03.12 Gioventù per i Diritti Umani Contatta l'autore

E' per domenica 22 febbraio, a Modena,  l'appuntamento con  "Gioventù per i Diritti Umani", progetto dell'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus. Nella rinomata piazza Mazzini sarà allestito un gazebo da dove verrà distribuito materiale informativo gratuito sui dritti umani e saranno mostrati su grande schermo i 30 diritti in versione video.

Lo scopo della campagna "Gioventù per i Diritti Umani" è di far conoscere e promuovere la Dichiarazione Universale, sottoscritta nel 1948 dalle Nazioni Unite, documento cardine su cui poggiare le basi di una civiltà libera dalla guerra e dall'ingiustizia.

Ispirandosi alle parole dell'umanitario L.Ron Hubbard " I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico", con Gioventù per i Diritti Umani si è ha dato vita ad una serie di iniziative per rilanciare i dritti umani a livello internazionale, tra cui la creazione di un DVD dal titolo UNITED, un DVD con i 30 diritti  in versione video , una serie di opuscoli che promuovono la Dichiarazione Universale ed una mini serie di lezioni educative intese ad insegnare ai bambini ed ai ragazzi i fondamenti su cui costruire il prossimo domani all'insegna del rispetto e della pace.

Durante la manifestazione chiunque potrà sottoscrivere una petizione popolare affinché vengano intraprese azioni efficaci per far sì che la Dichiarazione Universale venga divulgata, esposta, letta e discussa in primo luogo nelle scuole e negli istituti educativi e che vengano fatti sforzi attraverso l'insegnamento e l'educazione per promuovere il rispetto per questi diritti e libertà, così da assicurarsi che siano riconosciuti ed applicati.

per  maggiori informazioni :

www.dirittiumanietolleranza.org

www.youthforhumanrights.org