Una vacanza di solidarietà

Come già avvenuto in passato sarà un momento comunitario in cui conoscerci meglio fra soci ed amici, condividere idee e consigli trascorrendo delle giornate rilassanti in riva al mare, con tutti i comfort possibili di cui le famiglie ed i bambini disabili in particolar modo necessitano.

09/mar/2009 12.53.44 associazione italiana mucopolisaccaridosi e malatt Contatta l'autore

Anche quest’anno con l’avvicinarsi delle vacanze l’Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini onlus ripropone a tutte le proprie famiglie socie di partecipare al soggiorno estivo che come nell’estate 2008 si terrà a Bellaria (Rimini).

Così, dopo la bella esperienza dello scorso anno che ci ha riservato tanti momenti di simpatia e relax, eccoci di nuovo diretti in Emilia Romagna. Noi saremo a Bellaria dal 26 luglio all’8 agosto per chi desidera fare due settimane di vacanza e dal 26 luglio all’1 agosto per chi desidera fare una sola settimana.  Anche quest’anno ci stiamo mobilitando per avere operatori ed animatori a supporto dei nostri bambini per tutta la vacanza, ma per non gravare sulle nostre famiglie e considerando la pesante crisi che non risparmia neppure le onlus, confidiamo nella buona volontà di giovani dinamici e volenterosi, desiderosi di compiere una bella azione senza però rinunciare ad un meritato momento di svago fra amici. Naturalmente con viaggio, vitto ed alloggio pagati dall’Associazione. I requisiti sono pochi, ma essenziali: pazienza, disponibilità e massima serietà, meglio se con un percorso di studi da educatori o animatori già in atto. Orario di lavoro dalle 9 alle 18. Sarà un’ottima occasione per i giovani della comunità in cui l’AIMPS ONLUS ha la propria sede operativa di sperimentare la soddisfazione della gratuità, di trascorrere in un clima accogliente e (non dimentichiamo) vacanziero, un periodo in cui dar prova di maturità. E’ previsto un attestato di presenza. Per maggiori informazioni vi aspettiamo in sede il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 15. AIMPS ONLUS, via A. Volta, 291 Senago, telefono 02.99010188, www.aimps.it.