La Danze delle Streghe - ultimo incontro

La Danze delle Streghe - ultimo incontro Il Circolo dei Trivi e il Gruppo Femminile Soteira Presentano Domenica 22 marzo ore 17.30 La Danze delle Streghe - ultimo incontro Seminario - Spettacolo di danza del gruppo Lusenta ...alla scoperta di un modo nuovo di essere donne per creare un mondo nuovo a cura del Gruppo Soteira Presso il Centro Shen Via Luosi 15 Milano "…e quando avrete bisogno di qualcosa, una volta al mese…voi vi riunirete… voi che desiderate imparare tutte le arti della stregoneria…allora io insegnerò cose che sono ancora sconosciute…il mistero: che se ciò che cercate non riuscite a trovarlo dentro di voi, non lo troverete mai fuori di voi" Dopo più di un anno di vita vissuta intensamente, le donne di Soteira, il gruppo femminile del Circolo dei Trivi, sono più che mai convinte che essere pagane, wiccan e streghe sia forse l'unico modo per scoprire tutte le infinite possibilità di diventare donne complete e felici.

16/mar/2009 15.36.39 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

Il Circolo dei Trivi e il Gruppo Femminile Soteira
Presentano

Domenica 22 marzo ore 17.30

La Danze delle Streghe - ultimo incontro

Seminario - Spettacolo di danza del gruppo Lusenta
...alla scoperta di un modo nuovo di essere donne per creare un mondo nuovo
a cura del Gruppo Soteira

Presso il Centro Shen
Via Luosi 15
Milano

“…e quando avrete bisogno di qualcosa, una volta al mese…voi vi riunirete… voi che desiderate imparare tutte le arti della stregoneria…allora io insegnerò cose che sono ancora sconosciute…il mistero: che se ciò che cercate non riuscite a trovarlo dentro di voi, non lo troverete mai fuori di voi” Dopo più di un anno di vita vissuta intensamente, le donne di Soteira, il gruppo femminile del Circolo dei Trivi, sono più che mai convinte che essere pagane, wiccan e streghe sia forse l'unico modo per scoprire tutte le infinite possibilità di diventare donne complete e felici. E in questo modo, diventando Donne Nuove, trasformare il mondo! Noi ci crediamo. Per questo insistiamo... La Wicca può veramente trasformarci e darci il meglio dell'essere donne. Approfondiamo allora il discorso, con serate-seminario che esploreranno aspetti della Wicca e del paganesimo al femminile. Dai segreti delle erbe magiche, da sempre territorio delle streghe e delle donne di ogni tempo, alle varie divinità che popolano i pantheon di tutto il mondo e in cui possiamo riconoscerci, riscoprendo la Dea che è in noi e che possiamo e dobbiamo diventare. Per danzare la danza della vita. Le streghe sanno danzare... Queste sono serate di donne per le donne che vogliono imparare a Danzare la Vita. Ma anche per gli uomini: perchè se è vero che il dio bicorne della Wicca è il Signore della Danza, l'uomo che ci insegna a danzare, è anche vero che oggi pensiamo di essere noi donne ad aver capito come si danza. riscoprendo la nostra femminilità, magica e spirituale (cosa che continuiamo a fare con queste serate), pensiamo di aver molto da insegnare agli uomini. Che possono imparare cosa vuol dire essere una donna e una strega, ma anche riscoprire in loro il Signore della Danza. grazie a noi. Così che si possa cominciare o ricominciare a... danzare in due... Nello spirito di Soteira, per cui pensiamo che ognuna di noi sia una Dea e abbia qualcosa di unico e di meraviglioso da donare, le serate saranno tenute da noi. E chiunque vorrà partecipare sarà comunque protagonista.

SPETTACOLO DI DANZA DEL GRUPPO LUSENTA
Le fate sono scomparse dal nostro mondo? E perché? E come vi posso tornare? Scopriamolo con uno spettacolo di danza incredibilmente suggestivo creato dal gruppo Lusenta, un gruppo di donne wiccan che fanno parte dell’AnticaQuercia, l’unica Associazione neodruidica italiana. Prima dello spettacolo Maria, coordinatrice delle Lusenta, ci racconterà del loro gruppo, della pratica che svolgono regolarmente ogni lunedì sera, di come si incontrano stregoneria e druidismo, di che cosa vuol dire aver impostato la propria vita su valori diversi, dall’educazione dei figli a… le feste tradizionali. Come sanno bene le donne e gli uomini dell’Anticaquercia e del Circolo dei Trivi, è dall’amicizia profonda, dall’amore e dal senso di una famiglia nuova (da come cioè possono cambiare i rapporti e la vita) che è anche possibile vedere come la Wicca stia mettendo radici autentiche, e questo spettacolo di danza vuole esserne una celebrazione, a conclusione del ciclo di serate e subito dopo l’evento pagano più importante dell’anno, Trivia 2009.

LE SERATE
*le serate si terranno al costo di 12 euro (10 euro per i soci del Circolo dei Trivi). gli uomini pagano comunque 12 euro e possono venire solo se accompagnati da una donna!

ATTENZIONE: Chi partecipa all'incontro potrà partecipare alla Celebrazione di OSTARA alle ore 21.00 senza dover corrispondere alcun contributo.