FIRENZE - GRANDE INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA MULTIMEDIALE “PSICHIATRIA - UN VIAGGIO SENZA RITORNO”.

L'inaugurazione della mostra si terr¤ Venerdi 27 Marzo 2009 alle ore 12 presso la sala presidenziale della Stazione Santa Maria Novella a Firenze, sulle note del chitarrista-compositore Anthony Sidney, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani insieme alle associazioni Gesef e Lidu, alla presenza del Dr. Giorgio Antonucci e del Prof. Gennaro Oriolo e con l'intervento di un rappresentante della provincia di Firenze che ne patrocina l'evento.

24/mar/2009 16.28.13 CCDU onlus Contatta l'autore

L’inaugurazione della mostra si terr¨¤ Venerdi  27 Marzo 2009 alle ore 12 presso la sala presidenziale della Stazione Santa Maria Novella a Firenze, sulle note  del chitarrista-compositore Anthony Sidney, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani insieme alle associazioni Gesef e Lidu, alla presenza del Dr. Giorgio Antonucci e del Prof. Gennaro Oriolo e con l'intervento di un rappresentante della provincia di Firenze che ne patrocina l'evento.

Siamo lieti di invitare all’inaugurazione tutta la cittadinanza e i rappresentanti dei media.

Si tratta di una mostra multimediale che attraverso documentazione originale porta i cittadini a conoscenza degli abusi della psichiatria dal 1700 sino ai giorni nostri.

La mostra, che per la terza volta torna a Firenze, sta girando l’Italia ed e’ stata visitata a Milano da pi¨´ di 4000 persone e a Como da pi¨´ di 5000 persone, riscuotendo forte interesse.

Rimarr¨¤ a Firenze fino all’8  aprile con orario continuato 9.30 – 19.30. Entrata gratuita.

La mostra ¨¨ la riproduzione del Museo "Psichiatria: Un'Industria di Morte" situato nella sede Internazionale del Comitato, a Los Angeles. Centrata intorno a 14 documentari inediti e a molti grandi pannelli espositivi, illustra le violazioni dei diritti umani nel campo della salute mentale ed ¨¨ il risultato di molti anni di ricerca e lavoro svolto nel settore.

Sono state raccolte e vengono presentate centinaia di storie di persone distrutte dai trattamenti psichiatrici e centinaia di interviste ad esperti del settore, quali medici, psicologi, pedagogisti, avvocati, ecc.

Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus

Sezione Toscana