A Cimitile torna BeneficArte, due giorni a favore dell'infanzia in difficoltà

15/apr/2009 13.26.12 Fratello Sole Onlus Contatta l'autore

A Cimitile torna BeneficArte, due giorni a favore dell'infanzia in difficoltà

Il prossimo fine settimana, a Cimitile si svolgerà la quarta edizione di BeneficArte, evento organizzato dall'associazione culturale Oltre Giovani. Momenti di divertimento e di riflessione faranno da contorno a vendite di beneficenza, il cui ricavo andrà a favore dell'associazione umanitaria per l'infanzia Fratello Sole Onlus.

CIMITLE - Si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile prossimi a Cimitile BeneficArte 2009, manifestazione a scopo benefico promossa dall’associazione culturale e sociale Oltre Giovani, presieduta da Teresa Guerriero. Il ricavato delle due giornate e di tutto quanto si riuscirà a raccogliere nei giorni precedenti sarà destinato alla associazione umanitaria pro infanzia Fratello Sole Onlus, guidata dal dott. Renato Nuzzolo.
L’evento, giunto alla quarta edizione, rafforza il sodalizio creatosi tra le due associazioni cimitilesi dal 2007, anno in cui furono raccolti 2.603,00 euro, cifra nettamente incrementata nell’anno successivo, quando la somma destinata ai progetti della Onlus, particolarmente attiva in Bosnia ed Ucraina, è stata di 3.505,00 euro.
La partecipazione sempre più sentita della popolazione locale ha spinto i ragazzi di Oltre Giovani a preparare un programma molto ricco per l’edizione 2009.
Si parte sabato 18 aprile: alle ore 20:00 Piazza Conte Filo della Torre sarà teatro di una divertente gara tra cuochi locali, che saranno “giudicati” da una delegazione di insegnanti ed alunni dell’Istituto alberghiero “Carmine Russo” di Cicciano.
Si prosegue domenica 19, con due momenti distinti. In mattinata, a partire dalle ore 10:00, sempre in Piazza Conte Filo sarà possibile degustare dolci, osservare mostre (una fotografica ed una pittorica) e comprare oggetti vari da un mercatino creato per l’occasione. Il tutto sarà allietato dall’esibizione della scuola di ballo Brivido Latino e da tante altre attrattive. Nel pomeriggio, alle ore 17:30, all’interno delle Basiliche Paleocristiane si terrà un convegno dal titolo “I giovani e i falsi miti del nostro tempo”, durante il quale il dott. Renato Nuzzolo presenterà le iniziative in cantiere di Fratello Sole, alla cui realizzazione contribuiranno le offerte raccolte nell’ambito della manifestazione. Insieme a Teresa Guerriero, interverranno il Vicario episcopale per la carità e le attività pastorali sociali Monsignor Gaetano Romano, Suor Gabriella dell’”Oaza Mira” (Oasi della Pace), Gabriella e Salvatore della Onlus Nuovi Orizzonti, il Direttore dell’U.O.C. Medicina dello Sport dell’Asl Na1 dott. Giuseppe Barbati ed il responsabile dell’Ufficio Stampa della Giunta Regionale della Campania dott. Luciano Buglione.

Link di approfondimento:

Il sito ufficiale dell'associazione Oltre Giovani