HELLAS IN CAMPO COL SOCIALE: contro DROGA, RAZZISMO e VIOLENZA

HELLAS IN CAMPO COL SOCIALE: contro DROGA, RAZZISMO e VIOLENZA La squadra storica veronese giunta alle ultime partite del campionato, si batte per riconquistare la posizione nella fascia alta della classifica, ma c'è un altro obiettivo importante, portato avanti con determinazione e coraggio, ed è quello che invita la tifoseria a giocare un gioco pulito, senza droghe, razzismo né violenza.

23/apr/2009 11.22.22 Alessandro Contatta l'autore

La squadra storica veronese giunta alle ultime partite del campionato, si batte per riconquistare la posizione nella fascia alta della classifica, ma c’è un altro obiettivo importante, portato avanti con determinazione e coraggio, ed è quello che invita la tifoseria a giocare un gioco pulito, senza droghe, razzismo né violenza.

Questa battaglia si porta avanti ogni giorno, dentro e fuori dallo stadio, attraverso scelte precise e prese di posizione.  Grazie a questo “vento di aria fresca” giovani e meno giovani tifosi del Bentegodi sono invitati al fairplay sportivo, si dice No al razzismo con la Fare (Football Against Racism in Europe) e si dice No alla Droga con la Fondazione per un Mondo libero dalla droga che si ispira alla frase del filosofo Ron Hubbard: : “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.

Come già indicato dai risultati della ricerca dell’ UNDCP (United Nations Drug Control Program), che con il Comitato Olimpico Internazionale aveva ben intuito quanto il mondo dello Sport avesse da dare in aiuto a queste scottanti problematiche, oltre agli striscioni che inneggiano alla squadra del cuore e agli sponsor commerciali si è dato ampio spazio ad una finestra sociale che per mezzo di manifesti e video insegnano nuovamente le “regole” del gioco della vita.

E nella partita di domenica 19 aprile la squadra storica veronese nonostante il pareggio ha portato un goal che fa vincere tutti!

Emanuela Ghigo