Ladispoli (Roma) continua l'impegno dei volontari

24/apr/2009 12.30.53 Rosario Sasso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

sito www.cal-ladispoli.blogspot.com
Continua l’impegno dei volontari del CAL in attesa della Festa del Sorriso.
Raccolta fondi, promozione e diffusione del volontariato tra gli ultimi impegni.

Si è appena conclusa la tradizionale iniziativa “Bonsai Aid Aids”, organizzata da Anlaids Onlus,
associazione nazionale per la lotta contro l’AIDS, che si è svolta nel week-end di Pasqua nelle piazze di tutta Italia. I volontari locali del CAL, Daniela Savarese, Ida Rossi, Agnese Pizzuti Piccoli, Maura Gumiero, Rosamelia Blasi, Adriana Strazzullo e Rosario Sasso, hanno distribuito a Ladispoli piantine bonsai in cambio di un’offerta, fornendo informazioni sull’HIV/AIDS e sul modo di prevenirlo. L’iniziativa di raccolta fondi serve a sostenere varie attività quali la promozione studi e ricerche sull’AIDS, campagne di prevenzione ed educazione in particolare rivolte ai giovani e alle scuole, corsi di formazione per volontari ed operatori socio-sanitari, attivazione e sostegno per case-alloggio per persone con AIDS, assistenza e consulenza psicologica, medica e legale etc. Registriamo la partecipazione e sensibilità dimostrata dalla gente e dai giovani, ci ha colpito il gesto di una signora madre di 2 ragazzi che prendendo 2 bonsai ci ha detto che oleva dare il suo contributo alla ricerca in quanto tutti noi potremmo essere coinvolti da questa malattia.
Dopo questa iniziativa comunichiamo che il CAL, in collaborazione con il Comune di Ladispoli, sta organizzando la 2a edizione della “FESTA del SORRISO” che si svolgerà domenica 24 maggio nella centrale piazza R. Rossellini di Ladispoli. Dopo il buon riscontro ottenuto lo scorso anno il coordinamento intende rinnovare questo appuntamento in cui si promuove il volontariato e l’associazionismo locale. Un’opportunità per tante associazioni, anche piccole, di presentarsi e far conoscere ai cittadini le loro attività. Un’occasione per le stesse associazioni di conoscersi, instaurare rapporti e relazioni per lo scambio di informazioni ed eventuali collaborazioni, obiettivi da sempre perseguiti dal Coordinamento.

Salutiamo infine con piacere le adesioni al CAL da parte dell’ AVIS e dell’ AISM.
L’AVIS Comunale di Ladispoli (AVIS intercomunale S. Pietro di Roma) opera da anni nel territorio con varie iniziative a favore di persone malate ed in difficoltà, in particolare con la periodica raccolta sangue, grazie ai tanti  volontari e donatori che sostengono le relative iniziative. La prossima raccolta sangue è prevista domenica 26 Aprile dalle 7,30 alle 11,00 presso il Punto prelievo AVIS in via Ancona, 94 (Laboratorio Salus), per eventuali info: sito www.avisladispoli.blogspot.com  tel. 339.232274506.9911335.
L’ AISM, associazione Italiana Sclerosi Multipla, opera concretamente sul territorio attuando iniziative nel campo della assistenza alle persone con Sclerosi Multipla e della sensibilizzazione della opinione pubblica. 
A Ladispoli sono presenti alcuni volontari che operano in loco con varie iniziative.

Per eventuali info: sito www.smladispoli.blogspot.com   tel. 393.2098551.


CAL - Coordinamento Associazioni Locali sito www.cal-ladispoli.blogspot.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl