AL MASCARA PER DIRE NO, ALLA DROGA

Il Mascara non e' nuovo a queste iniziative sociali di prevenzione sulla droga, infatti già in passato si e' fatta promotrice di queste attività.

21/mag/2009 00.08.24 Alessandro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Verona, 17/05/2009. Il Mascara non e’ nuovo a queste iniziative sociali di prevenzione sulla droga, infatti già in passato si e’ fatta promotrice di queste attività. Nel corso della serata i volontari distribuiranno opuscoli informativi dal titolo “La verità sulle droghe”, che spiegano gli effetti a breve e lungo termine delle droghe. Come oggi ben sappiamo, i giovani abusano di alcool, droghe da discoteca, cannabis e tante altre ancora, alla ricerca di una felicità che sembra irraggiungibile. Come mai un giovane arriva a rischiare, delle volte, la morte per divertirsi oppure a ledere irreparabilmente le sue cellule nervose?
A questa domanda risponde l’incaricato del “Dico no alla droga” che afferma: “i giovani in realtà sono mal informati sulle droghe e non sono mai stati educati su quello che causano, ecco perché le usano. Iniziano per provare, sentono che stanno meglio, che sono più disinibiti ed ecco che allora continuano ad usarla. Ma se conoscessero gli effetti ne starebbero alla larga. Questo è il motivo perché io e i miei volontari facciamo delle massicce distribuzioni di opuscoli”.
I volontari infatti in meno di un anno nella provincia di Verona hanno distribuito circa 18000 opuscoli e nel giro di altre tre settimane hanno intenzione di raggiungere la meta di 20000 opuscoli distribuiti. Un volontario alla domanda: “Perché sta facendo questo?” risponde: “ Mi sento utile e il sapere che sto aiutando i giovani mi permette di vedere un futuro migliore. Il mio motto è: Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere. Come scrisse Ron Hubbard”.
Sarebbe bello, che tutte le persone lavorassero per creare un mondo libero dalle droghe!

Alessandro Gentilini

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl