“LEGATELO AL DITO: 10.000 bambini nel mondo hanno bisogno di te!”

"LEGATELO AL DITO: 10.000 bambini nel mondo hanno bisogno di te!"

17/giu/2009 12.13.00 ForumSaD Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Parlare al cuore degli italiani e attivare il sostegno a distanza di 10.000 bambini che vivono nei Paesi più poveri della Terra: con questo obiettivo il Forum SaD (Forum permanente per il Sostegno a Distanza) lancia in questi giorni la Campagna “10.000 sostegni”, che si articolerà per tutto l’anno attraverso una serie di eventi che porteranno in tutta Italia “il filo del SaD”, il piccolo fiocco, simbolo della campagna, che rappresenta la voce e le istanze dei 10.000 bambini che ci hanno chiesto aiuto.

Testimonial della Campagna è Raffaella Carrà, da sempre impegnata nel sostegno a distanza, che a breve si rivolgerà agli italiani attraverso uno spot. L'appello della Campagna vede come primi firmatari anche Cristina Chiabotto, Claudia De Lillo, Alessandra Pierelli, Paola Turci, Lamberto Sposini, Roberto Amen, Monica Di Sisto e Carlo Romeo.

 

Per aderire alla Campagna sono attivi il sito www.legateloaldito.org  e il numero verde 800 91 35 11

 

Con la Campagna ‘10.000 sostegni’ intendiamo chiamare a raccolta energie e sensibilità dei cittadini per la sottoscrizione di uno o più sostegni a distanza, con cui garantire il diritto al cibo, all’istruzione e alla salute di tanti bambini del Sud del Mondo e ridurre l’impatto della crisi economica globale sulle loro vite” – spiega Vincenzo Curatola, Presidente di ForumSaD – “A governi e istituzioni internazionali chiediamo politiche efficaci, mirate ad arginare la diffusione della povertà nel mondo. Siamo certi di non essere soli in questo impegno e ci auguriamo di camminare al fianco di migliaia di persone per centrare insieme un importante obiettivo di solidarietà”.

 

La Campagna è sostenuta dall’on. Federica Mogherini, portavoce dell’Intergruppo Parlamentare per la Lotta alla Povertà, che in un messaggio ha sottolineato come “se dovesse venire meno il sostegno di solidarietà e aiuto da parte della società civile, dei contributi individuali dei cittadini, sarebbero a rischio migliaia di progetti rivolti in particolare ai minori. Per questo, con la mia adesione – a cui auspico seguirà nei prossimi giorni quella di altri colleghi parlamentari – spero di testimoniare l’attenzione e l’impegno di una parte delle istituzioni per una causa giusta, per far sì che l’impatto della crisi economica internazionale non si scarichi così duramente su chi già si trova a lottare contro la povertà, la fame, l’assenza di servizi di assistenza sanitaria e di istruzione primaria”.

 

Info:

ufficio Stampa Forum SaD
c/o Re Orient - Xa Me
Vicolo Scavolino, 61 - 00187 Roma 

Tel: 06.69759467 -  Fax: 06.69921981
email:
info@legateloaldito.org
web:
www.legateloaldito.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl