Celebrazione del Solstizio di Litha

18/giu/2009 00.23.19 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

"Celebrazione del Solstizio di Litha"

Sabato 20 giugno 2009 ore 21.00

presso
La Corte Celeste
Via Bernardino Verro 49

Milano

Dopo aver inaugurato un nuovo anno di rituali aperti a tutti Ostara e Beltane sono passati e ci avviamo al solstizio d'estate. Continuiamo il nostro percorso rituale e celebrando insieme a chi lo vorrà la Ruota dell'Anno. Per un wiccan la pratica è il cuore e il fondamento del percorso e celebrare dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento può dare.
Il solstizio è il momento in cui il dio assume su di se tutto il potere e la responsabilità dell'abbondanza regalata dalla Dea, il culmine del potere solare che dopo questo giorno si avvierà al suo declino. Come sopra, così sotto: tutto ciò che accade nel cosmo accade anche nel nostro intimo, e ogni Sabbath ci porta una nuova scoperta.
Chi desidera partecipare può anche portare il proprio abito rituale e/o i propri strumenti magici. Non è necessario aver partecipato ad altri rituali, la celebrazione sarà condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene è quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole può portare anche dolci e vino, e offerte per l'altare.

Il rituale di Litha è aperto a tutti, uomini e donne wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

***Il rituale sarà preceduto da una breve e semplice meditazione-visualizzazione sul senso di Ostara.

***Per recuperare il costo dell'affitto della sala a ogni partecipante saranno richiesti 10 euro (8 euro per i soci del Circolo). La partecipazione è libera per i partecipanti al seminario del gruppo Elaphos.

Comunica se ti è possibile la tua partecipazione a:
circolodeitrivi@athame.it

Buon Litha anche a chi non sarà con noi!