L’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DEL DICO NO ALLA DROGA

Il gruppo del "Dico no alla droga" di Verona e' quasi un anno che fa attività di prevenzione nella provincia.

25/giu/2009 11.14.05 Alessandro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Verona, 25/06/09. Il gruppo del “Dico no alla droga” di Verona e’ quasi un anno che fa attività di prevenzione nella provincia.

L’attività consiste di serate nelle discoteche principali della zona, attività di distribuzione opuscoli e conferenze nelle scuole.

In meno di un anno, il gruppo ha distribuito 20000 opuscoli “La verità sulla droga”, che informano i ragazzi sugli effetti delle droghe a breve e lungo termine. Le droghe citate nell’opuscolo sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, lsd, ossicodone. Su ognuna di queste droghe , oltre agli effetti, sono menzionati i soprannomi comuni con cui vengono chiamate.

I ragazzi del gruppo hanno intenzione di rafforzare le attività con ulteriori serate nelle discoteche estive, e di lavorare con i vari direttivi delle scuole elementari e medie, per organizzare delle conferenze con i ragazzi.

In questi giorni l’incaricato del gruppo, Luca Bernardi, sta organizzando un evento per la giornata internazionale contro l’abuso e il traffico di droga che sarà il giorno 26 giugno. In questo giorno, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ricorda agli stati membri di lavorare per ottenere una società libera dalla droga.

 

Gentilini Alessandro
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl