Fiamme Oro Rugby a sostegno donazione sangue, Roma 30 giugno

Fiamme Oro Rugby a sostegno donazione sangue, Roma 30 giugno ADVPS - ONLUS COMUNICATO STAMPA Martedì 30 Giugno giornata di donazione sangue presso 1° Reparto Mobile Polizia di Stato Via Portuense 1680, Roma dalle 8,00 alle 11,30sarà presentela squadra di Rugby delle Fiamme OroSi conclude martedì prossimo la campagna donazione sangue del mese di giugno, caratterizzata dallo slogan "Donare per ricevere", promossa dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato che nelle settimane precendenti ha permesso di raccogliere decine di sacche di sangue per far fronte alle emergenze che in estate sono più numerose.

28/giu/2009 21.54.18 Ufficio Stampa ADVPS Onlus Contatta l'autore

ADVPS - ONLUS

Martedì 30 Giugno giornata di donazione sangue
presso
1° Reparto Mobile Polizia di Stato
Via Portuense 1680, Roma
 dalle 8,00 alle 11,30sarà presentela squadra di Rugby delle Fiamme OroSi conclude martedì prossimo la campagna donazione sangue del mese di giugno, caratterizzata dallo slogan “Donare per ricevere”,  promossa dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato che nelle settimane precendenti ha permesso di raccogliere decine di sacche di sangue per far fronte alle emergenze che in estate sono più numerose. Solo nella giornata di venerdì 19, le sacche di sangue raccolte sono state oltre 30. L'invito a recarsi presso la sede del 1° Reparto Mobile, in via Portuense 1680, per donare il sangue è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i  18  e i 65 anni. A sostegno della donazione del sangue all'appuntamento di martedì 30 giugno parteciperà l'intera squadra di Rugby delle Fiamme d'oro.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg e che la mattina del prelievo è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.

Dalle 8 alle 11,30 personale speciali!  zzato accoglierà i volontari ch e si presenteranno per donare questo nobile gesto, che fa bene a chi lo compie e a chi in ospedale necessita di sangue. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di centri trasfusionali romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.Per ulteriori informazioni info@advps.it o roma@advps.com
tel
339.113.60.30/331.37.55.113/3313731070.

Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l'intera giornata lavorativa (legge n219 del 21 ottobre 20! 05 art.8)

Si ricorda ai giornalisti che volessero intervenire con telecamere e macchine fotografiche che è necessario accreditarsi

Un sincero ringraziamento all’emittente radio “RadioRadio” media partner dell’Associazione.

Ufficio stampa ADVPS - ONLUS: Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254 ufficiostampa@advps.com