GLI SPOT DELLA FONDAZIONE PER UN MODO LIBERO DALLA DROGA AL MASCARA

02/lug/2009 19.54.48 Alessandro Contatta l'autore

La discoteca Mascara e i ragazzi del gruppo Dico no alla droga,  venerdì 26 giugno in occasione della  “Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico di droga” indetta dall’ONU, hanno organizzato una serata all’insegna della prevenzione.

La discoteca essendo fornita di maxi schermi e video nelle varie sale, ha proiettato gli spot creati dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga. Centinaia di ragazzi sono stati colpiti da questi spot che sono veloci e diretti. Le immagini sono descritte da sottotitoli, che permettono di renderli molto piu’ efficaci anche con una musica molto alta.

I ragazzi del “Dico no alla droga” promotori dell’evento assieme alla discoteca Mascara, intendono continuare con serate informative in quanto, unica vera arma contro la droga.

I volontari sostengono che la guerra contro la droga, si vince con la corretta informazione. I ragazzi, sapendo quello che la droga può causare, sono in grado di declinare un invito “a unirsi allo sballo”. Questo li rende inattaccabili e sicuri di se.

Ogni ragazzo, dovrebbe fare sua la frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice:

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vita”.

Gentilini Alessandro