Parma: raccolta siringhe e… Prevenzione alla droga

15/set/2009 22.52.10 Gabriele Casella Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 
Volontari della campagna “Dico No alla Droga, Dico Si alla vita” ancora al lavoro a Parma, setacciando parte della città e raccogliendo siringhe usate e abbandonate, mentre continuano a dare informazioni vitali attraverso gli opuscoli “La verità sulle droghe”.
 
E il triste “bottino” di questa ultima uscita si riassume in oltre 60 siringhe  raccolte da: Lungo Parma al Parco del Naviglio passando al Parco Leporati  e fino al Ponte delle Nazioni, questo è quanto raccolto dai volontari della Chiesa di Scientology, numero alto sebbene l’ultima raccolta risalga a meno di un mese fa.
 
Si fa tanto parlare sostanze stupefacenti che hanno “ormai” soppiantato il problema dell’eroina dicendo che ormai una “cosa passata”, e che l’attuale rovina della società sono pastiglie di estasi e la cocaina a “prezzi bassissimi”, ma gli eroinomani rimangono e rimangono i “resti” del loro triste consumo, anche pericolosi.
 
Ne sanno qualcosa i volontari della Chiesa di Scientology che con la campagna  del “Dico No alla droga, dico si alla vita” oltre alla raccolta siringhe, fanno distribuzione di opuscoli di prevenzione “ la verità sulle Droghe” conferenze sulle droghe, per migliorare la condizione di questa piaga sociale.
 
Nella “missione raccolta siringhe” si è fatto anche prevenzione con opuscoli distribuiti per le vie della città, al plauso dei cittadini nel vedere l’azione preventiva. Persone che hanno compreso il valore dell’informazione ai ragazzi, e hanno aiutato sia nell’indicare i luoghi a rischio che nel divulgare il messaggio preventivo.
 
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” L. Ron Hubbard; questa l’onda del messaggio che, portato avanti da oltre vent’anni dai volontari, si prefigge di creare davvero una cultura contro la droga.
 
Per Info: Giuseppe Galuppini 3491534657
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl