L'INFORMAZIONE DEL DICO NO ALLA DROGA

Il gazebo utilizzato, era fornito di video che proiettava 14 spot informativi, e gli opuscoli "La verità sulle droghe".

17/set/2009 13.44.45 Alessandro Contatta l'autore

Verona, 11-12 ottobre 2009. Il Dico no alla droga della città di Verona ha raggiunto centinaia di ragazzi all'Evento Rock atto 2°.

Le serate di venerdì e sabato hanno registrato una massiccia presenza di ragazzi alla ricerca del divertimento.

Nel corso della serata, i volontari del Dico no alla droga, si sono resi disponibili per fornire tutte le informazioni sulle droghe.

Gli spot informativi sono dei veloci video che creano un impatto sulla persona che li guarda e, danno un arma alla persona ovvero, un motivo per rifiutare la droga.

Gli opuscoli promossi sono invece un illustrazione di tutte le principali droghe usate, con una descrizione degli effetti a breve e lungo termine.

L'incaricato  del gruppo, Luca Bernardi, afferma: "E' una gioia vedere che i ragazzi sono interessati al problema, quindi dimostra un intenzione nel non usare la droga. Purtroppo siamo troppo pochi volontari che portano avanti questa campagna e di conseguenza i ragazzi che raggiungiamo sono troppo pochi."

Il motto di tutti i volontari è l'affermazione del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice:” Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.

Gentilini Alessandro