GUIDA ALL’EDUCAZIONE: LA VERITA SULLE DROGHE

22/ott/2009 22.55.32 Gabriele Casella Contatta l'autore

Lanciata dalla Fondazione “Un mondo libero dalla Droga”, è pronta per la stampa la versione italiana della “Guida all’educazione sulle Droghe”, un manuale che aiuta gli insegnati a far avere una comprensione completa sull’argomento ad ogni studente. Il manuale, composto di 14 lezioni, guida gli istruttori alle nozioni sulle sostanze stupefacenti, dando LA VERITA! con l’esatto gradino d’apprendimento, passando attraverso a: la cultura della droga; perché le persone ne fanno uso e poi, la Verità sulla marijuana, l’alcol, l’estasi, cocaina, crac, LSD, inalanti ecc. ognuna di esse accompagnata da diversi esercizi pratici. La guida è supportata dal recente DVD “La Verità sulla droga: un documentario – Persone reali, storie reali” nel quale vengono trattate le 16 droghe “in maggior uso”, con esperienze di ex tossicomani che raccontando ciò che hanno vissuto, cercano di fare in modo che altri non facciano gli stessi errori. La “Fondazione un mondo libero dalla droga” punta sempre più ai giovanissimi e lo fa tramite un’istruzione adeguata, sviluppata al fine di migliorare la loro comprensione sui veri pericoli delle sostanze stupefacenti. Questi materiali verranno proposti e diffusi anche dal gruppo “Dico No alla droga, dico Si alla vita” patrocinato dalla Chiesa di Scientology, forte di una ventennale esperienza nel settore della prevenzione. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vita” dalle parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, facendo in modo che sempre più persone vivano queste gioie, e si risparmino il dolore e i tormenti che le droghe portano inevitabilmente con sé.