PASSEGGIATA ESCURSIONE DELLA STELLA ALPINA

PASSEGGIATA ESCURSIONE DELLA STELLA ALPINA ALLA CONOSCENZA DEL CARSO ITALO-SLOVENO: da Basovizza al monte Concusso (Kokos) e dintorni L'associazione di volontariato Stella Alpina onlus,, organizza, sabato 31 ottobre, una "camminata" nei dintorni di Trieste: La passeggiata-escursione proposta, che rientra all'interno del progetto: "La Filosofia del Camminare in montagna", mira a far conoscere il territorio che si estende tra Basovizza e monte Concusso (Kokos).

23/ott/2009 19.50.03 Stella Alpina Contatta l'autore

ALLA CONOSCENZA DEL CARSO ITALO-SLOVENO:
da Basovizza al monte Concusso (Kokos) e dintorni

L'associazione di volontariato Stella Alpina onlus, , organizza, sabato 31 ottobre, una "camminata" nei dintorni di Trieste:
La passeggiata-escursione proposta, che rientra all'interno del progetto: "La Filosofia del Camminare in montagna"mira a far conoscere il territorio che si estende tra Basovizza e monte Concusso (Kokos).
Una passeggiata che nasce dalla voglia di condividere “il camminare” ed il “vivere con lentezza”, senza l’ossessione di raggiungere la meta.in modo che si possa “tessere” il cammino e in quel andare lento… “Ragionare con i….piedi!”….. ed incrociare la gente facendo della strada in loro compagnia.
Una camminata, dunque, per conoscere meglio il nostro Carso (in sloveno Kras), alla portata di tutti, che lasci lo spazio per scoprire la natura attraverso i “colori autunnali”.
L'orario di ritrovo sarà, al capolinea della 39, alle 8.45, (il bus parte da Piazza Libertà - stazione centrale - di Trieste alle 9,10)., oppure a Basovizza (9.30) davanti alla chiesa.
Il pranzo sarà al sacco.
Il percorso  non presenta particolare difficoltà, svolgendosi in gran parte su carrarecce o sentieri segnati, ma è importante utilizzare un abbigliamento idoneo e si raccomandano buone calzature (scarpe chiuse da escursione) e bastoncini.
 L'escursione inizia dalla chiesa di Santa Maria Maddalena, ricostruita nel 1862, a Basovizza e attraverso un percorso circolare che ci porterà sul monte Concusso (Kokos) ritorneremo, intorno alle 16.30, al punto di partenza.

Per informazioni:             Zefferino        cell. 3458451146   e 3498858463
e-mail                                     stellaalpinaonlus@gmail.com
sito                                          www.stellaalpinaonlus.it

ALLA CONOSCENZA DEL CARSO ITALO-SLOVENO:
da Basovizza al monte Concusso (Kokos) e dintorni

Il pranzo sarà al sacco.