Domani al Polo Anticrimine Tuscolano

Campag na donazione sangue di novembre Il primo appuntamento è Venerdì 6 novembre 2009Polo Anticrimine TuscolanoVia Tuscolana, 1558 - Roma "Prendi bene la mira.... la donazione va dritta al cuore" con questo semplice, ma significativo slogan l'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS lancia una nuova campagna di donazione sangue che per tutto il mese di novembre ha in programma sei importanti appuntamenti a Roma e provincia.

05/nov/2009 16.26.35 Ufficio Stampa ADVPS Onlus Contatta l'autore

ADVPS - ONLUS

Prendi bene la mira....
la donazione va dritta al cuore.
 Campag na donazione sangue di novembre Il primo appuntamento è
 Venerdì 6 novembre 2009
Polo Anticrimine TuscolanoVia Tuscolana, 1558 – Roma
Prendi bene la mira.... la donazione va dritta al cuore” con questo semplice, ma significativo slogan l'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS lancia una nuova campagna di donazione sangue che per tutto il mese di novembre ha in programma sei importanti appuntamenti a Roma e provincia.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 6 novembre presso i locali del Polo Anticrimine Tuscolano, in via Tuscolana 1558 (di fronte agli studi cinematografici di Cinecittà), dove dalle 8 alle 11,30 personale del Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma, si occuperà di accogliere i donatori e sarà responsabile di tutte le operazioni necessarie a garantire che le donazioni avvengano nella massima sicurezza e comodità.
Il sangue raccolto, come prevede la legge, verrà analizzato accuratamente e le analisi verranno inviate al donatore in maniera anonima, garantendo allo stessa una valida azione di medicina preventiva.
Punto di forza della campagna del mese di novembre è il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici della zona di Anzio e Nettuno. Appuntamenti questi che rientrano nel progetto “Solidarietà, Sport e Legalità” promosso dall'ADVPS e patrocinato dalla Regione Lazio, Provincia di Roma, ASL RMD dal Comune di Fiumicino e dalla Direzione Sanitaria dell'Ospedale I.F.O.
Dopo il Polo Anticrimine Tuscolano, la campagna si sposterà a Nettuno dove sono in programma tre appuntamenti: Martedì 10 novembre presso l'ITIS Luigi Trafelli, in via Santa Barbara, 53; mercoledì 11 Novembre presso l'ITIS “Emanuela Loi” in via Emanuela Loi, 6; Venerdì 13 novembre presso l'Istituto per Ispettori della PS, in via Santa Barbara 94. Sabato 14 novembre la campagna di donazione sangue si sposta ad Anzio presso il Liceo Scientifico “Innocenzo XII” via Ardeatina 87 per poi concludersi Venerdì 27 novembre a Fiumicino presso la Polizia di Frontiera Aerea Fiumicino, in via F.lli Wright, 40.
L’Associazione ricorda a tutti che il sangue non si fabbrica ma si Dona ed inviata Tutti a non esitare di compiere questo altruistico gesto. Per donare si deve essere in buona salute, d’età compresa tra i 18 e i 65 anni, avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. Il giorno della donazione è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffé, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.
 Per ulteriori informazioni info@advps.it o roma@advp!  s.com  tel 339.113.60.30/331.37.55.113/3313731070.

Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l'intera giornata lavorativa (legge n219 del 21 ottobre 2005 art.8)

Un sincero ringraziamento all’emittente radio “RadioRadio” media partner dell’Associazione

Ufficio stampa ADVPS - ONLUS: ufficiostampa@advps.com

Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Manuela Bonacci - Tel. 338.9407254