NUOVA CHIESA DI SCIENTOLOGY INAUGURATA A WASHINGTON, DC

NUOVA CHIESA DI SCIENTOLOGY INAUGURATA A WASHINGTON, DC Migliaia di persone hanno assistito all'inaugurazione della nuova Chiesa Fondatrice di Scientology a Washington, DC.

12/nov/2009 11.00.32 Gabriele Casella Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Migliaia di persone hanno assistito all'inaugurazione della nuova Chiesa Fondatrice  di Scientology a Washington, DC. Presiedeva il leader ecclesiastico di Scientology, Sig. David Miscavige, e funzionari pubblici hanno espresso il loro apprezzamento per il lavoro svolto dalla Chiesa di Scientology nel campo dei diritti umani, della riforma carceraria, della prevenzione alla tossicodipendenza e per il soccorso prestato nei luoghi di disastri.

 

Washington, DC – Sabato 31 ottobre la Chiesa Fondatrice di Scientology di Washington, DC, ha aperto la sua nuova sede a sei isolati dalla Casa Bianca e a pochi minuti dal Campidoglio. Alla presenza di circa 3000 Scientologist e ospiti, il sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha pronunciato il discorso inaugurale.

 

L'edificio, di oltre 4500 metri quadrati, rappresenta la maggior presenza della Chiesa di Scientology mai avuta nella capitale statunitense, una presenza che risale al 1955, quando il Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, stabilì a Washington la Chiesa Fondatrice di Scientology – avvenimento considerato una pietra miliare per l'istituzione di Scientology come la sola grande religione fondata nel 20esimo secolo, che ha da allora conseguito la crescita più veloce mai vista per una religione.

 

Il Sig. Miscavige e gli altri oratori hanno attribuito uno speciale riconoscimento ai milioni di Scientologist di tutto il mondo, che hanno dedicato tempo e lavoro alle iniziative educative della Chiesa, facendo del programma per la prevenzione alla tossicodipendenza il maggior programma non governativo del suo genere e del programma per l'educazione sui diritti umani il più vasto al mondo. Essi hanno anche lodato il lavoro degli oltre 195.000 Ministri Volontari di Scientology formati per prestare soccorso in situazioni di calamità.

 

Nell'esprimere l'importanza di una Chiesa di Scientology rilevante nella capitale statunitense, il Sig. Miscavige ha affermato:

 

“In una parola, questa Chiesa è la somma di tutta la nostra storia e di tutto ciò che L. Ron Hubbard avrebbe voluto che accadesse quando prestava la sua opera come nostro primo Direttore Esecutivo.”

“Questo è anche il genere di Chiesa che egli immaginava quando predisponeva i nostri programmi e le campagne – anticipando i giorni in cui il tumulto avrebbe fatto cadere i sostegni e l'intero castello sociale sarebbe crollato ...”

Cosa che, naturalmente, è esattamente ciò che accadde e che ci indusse alla nostra 'chiamata a darci da fare' dopo l'11 settembre … per cui la nostra storia si intreccia con la storia di questa nazione.”

Ma il significato di un'importante Chiesa di Scientology a Washington va molto oltre, come  il Sig. Miscavige ha chiarito:

“State osservando una personificazione vivente della libertà e dell'uguaglianza che hanno originariamente ispirato questa nazione, poiché, sì, questa Chiesa sta dalla parte della vita, della libertà e del conseguimento della felicità. E, sì, essa si innalza qui oggi grazie alla libertà su cui questa nazione fu costruita – la libertà di religione. Poiché fu qui, nella capitale di questa nazione, che noi combattemmo e ottenemmo il nostro riconoscimento.”

E secondo le parole del Senatore Brad Sherman, del 27esimo Distretto della California, indirizzate ai convenuti:

“Ho lavorato diligentemente e costantemente per esprimere la mia opinione, e credo l'opinione di tutto il Congresso,  che tutti i paesi dovrebbero trattare tutte le religioni con equità e assicurare vera libertà di religione a tutti.”

Il senatore Sherman ha lodato gli sforzi della Chiesa per aumentare la consapevolezza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite ed ha affermato che la battaglia per i diritti umani include il portare la consapevolezza dei diritti umani a tutte le persone.

“Questa è la ragione per cui gli sforzi di molte chiese e organizzazioni religiose per focalizzare l'attenzione sulle questioni relative ai diritti umani sono così importanti.”

Altri oratori hanno partecipato all'inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology: la Sig.ra Addie Richburg, Presidente del Consiglio dell'Alleanza Nazionale di Fede e Giustizia; la Sig.ra Diane Rothe-Smith, Direttore Esecutivo delle Organizzazioni Nazionali di Volontariato Attive nei Disastri ed il Sig. Mike Silverstein, Presidente del Dupont Circle Advisory Neighborhood Association, che rappresentava anche il Sindaco del Distretto di Columbia, Adrian M. Fenty.

Il Rev. Sylvia Stanard, Direttore degli Affari Pubblici della Chiesa Fondatrice, ha invitato tutti a visitare l'interno della nuova Chiesa, coi suoi numerosi pannelli informativi multimediali  nel Centro di Informazione per il Pubblico, che descrivono i fondamenti della religione di Scientology, i programmi umanitari e di miglioramento sociale svolti in tutto il mondo, e la vita e il retaggio di L. Ron Hubbard. Come in molte Chiese di Scientology, le porte sono sempre aperte per chi desidera entrare e scoprire da sé. 

________________

Washington, DC, ha avuto un ruolo fondamentale nella vita del Fondatore della religione di Scientology.  All'età di 13 anni, quando era la più giovane Aquila Scout d'America, L. Ron Hubbard attraversò il paese per incontrare il Presidente Calvin Coolidge. Quando era studente alla George Washington University nei primi anni '30, Hubbard imparò la metodologia scientifica che poi applicò per risolvere l'enigma della mente umana e della vita. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, egli mise alla prova le tecniche di Dianetics su numerosi casi al Saint Elizabeth’s Hospital e scrisse il primo manoscritto sulle sue scoperte, Dianetics: La Tesi Originale. Nel 1955, egli istituì la Chiesa Fondatrice e ne divenne il Direttore Esecutivo.

La Chiesa Fondatrice di Scientology di Washington rappresenta una pietra miliare per la religione di Scientology, che ora annovera più di 8.000 chiese, missioni e gruppi in 165 nazioni. Come parte del programma continuativo per soddisfare la richiesta dei servizi di Scientology, sono state istituite nuove Chiese a Berlino, Johannesburg, Londra, Madrid, New York e San Francisco. Quest'anno sono state aperte nuove Chiese a Malmo (Svezia), Dallas (Texas), Nashville (Tennessee) e, il 24 ottobre, a Roma — cinque nuove importanti Chiese di Scientology aperte negli ultimi sei mesi.

------------

 

 

Per maggiori informazioni:

Gabriele Casella 3276199439

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl