Comunicato stampa Ambulatorio Antiusura Onlus

Comunicato stampa Ambulatorio Antiusura Onlus Comunicato stampa Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma Ddl Gasparri, il processo breve scagiona l'usura Il reato di usura rientra nelle casistiche per le quali sarà applicabile il Ddl presentato ieri al Senato. l'effetto sarà l'estinzione dei processi per usura avviati più di due anni fa.

13/nov/2009 19.41.08 Ambulatorio Antiusura Onlus Contatta l'autore

Comunicato stampa Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma

Ddl Gasparri, il processo breve scagiona l'usura

Il reato di usura rientra nelle casistiche per le quali sarà applicabile il Ddl presentato ieri al Senato. l’effetto sarà l’estinzione dei processi per usura avviati più di due anni fa.

È inammissibile - dichiara l'Avv. Luigi Ciatti, Presidente dell'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma - che si faccia un tale regalo ai criminali contro i quali c'è chi ha avuto il coraggio di sporgere denuncia. In questo modo si mette a repentaglio la sicurezza di tante famiglie vessate dal giogo e dalle minacce dei cravattari e s'impedisce l'emersione di un fenomeno dilagante.

Chiediamo con forza la revisione del testo e l'introduzione del reato di usura tra le casistiche di esclusione dall'applicazione del Ddl Gasparri. Ci auguriamo che il legislatore non pecchi più di tale leggerezza”.

Fabrizio Comerci
Add. Rel. Esterne