Sostegno per bambini a distanza

Sostegno per bambini a distanza La nostra solidarietà permette ai bambini di far frequentare la scuola, ricevere istruzione ed emanciparsi da situazioni di povertà; tutto questo senza dover abbandonare il paese di appartenenza e la propria famiglia.

01/dic/2009 12.20.37 Luther Blissett Contatta l'autore

La nostra solidarietà permette ai bambini di far frequentare la scuola, ricevere istruzione ed emanciparsi da situazioni di povertà; tutto questo senza dover abbandonare il paese di appartenenza e la propria famiglia. La nostra principale attività è a sostegno dei Paesi del Sud del Mondo ed è basata sull’adozione a distanza. I soldi raccolti serviranno per le famiglie e le comunità di appartenenza con progetti di protezione dei soggetti in situazione di svantaggio, prevenzione sanitaria e generazione di reddito.

Adottare un bambino a distanza dà la possibilità di sentirsi più vicini ai bambini e alle proprie comunità,oltre che venire a conoscenza delle loro problematiche con un’azione a lungo termine. I donatori riceveranno annualmente una foto recente del bambino insieme alla corrispondenza da parte dello stesso o del responsabile della scuola sostenuta.

Inoltre, registrandosi al sito di CCS Italia Onlus (www.ccsit.org) potranno visualizzare attraverso l’apposita area riservata i dati anagrafici del bambino che hanno adottato, gestire i propri dati anagrafici, controllare lo storico dei pagamenti per le donazioni effettuate. Infine, avranno accesso a immagini fotografiche sul progetto sostenuto e potranno scaricare documenti d’interesse: il Rapporto di Comunità ricco di dati, testimonianze e immagini, che li informa sulle attività realizzate nella comunità e nel Paese in cui risiedono i beneficiari del loro aiuto; il Rapporto Annuale, relativo all’insieme delle attività e dei progetti dell’associazione, comprensivo dei dati di bilancio.

Luther Blissett