DEPOSITO CAMION RIFIUTI A MAGLIANA GARIPOLI (FDI): UNA INTERROGAZIONE PER CAPIRE LE RESPONSABILITA'

DEPOSITO CAMION RIFIUTI A MAGLIANA GARIPOLI (FDI): UNA INTERROGAZIONE PER CAPIRE LE RESPONSABILITÀ.

Persone Valerio Garipoli, Valerio Garipoli
Luoghi Italia
Organizzazioni Gruppo XI Marconi, Commissione Controllo
Argomenti impresa, ecologia, istituzioni, sociologia

18/mar/2016 11:51:24 Valerio Garipoli Contatta l'autore

DEPOSITO CAMION RIFIUTI A MAGLIANA, GARIPOLI (FDI): UNA INTERROGAZIONE PER CAPIRE LE RESPONSABILITA' E CONSEGUENZE

Sono giorni che i cittadini del quartiere della Magliana ci segnalano la presenza di camion dei rifiuti fermi in Via Rendola a poche centinaia di metri dalle abitazioni in Via della Magliana, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza in Municipio XI

Che sia un deposito autorizzato da privati e/o una nuova discarica di scarti organici e vetro - continua Garipoli - è inaccettabile per i cittadini della Magliana che la stessa non sia ben segnalata vista la vicinanza di abitazioni per di più a ridosso del periodo estivo quando gli odori nauseabondi si faranno sentire fino al vicino quartiere del trullo .

Servono maggiori controlli sul territorio - conclude Garipoli - specialmente in certe zone del Municipio dove sembra più semplice il crearsi di situazioni anomale e pericolose. Per questo il Gruppo di Fratelli d'Italia sta predisponendo un'interrogazione in merito al Presidente del Municipio Roma XI ed una nota informativa all'Ama, Asl Roma D e al Gruppo XI Marconi della Polizia Locale per capire le reali conseguenze e responsabilità delle eventuali cooperative private.